Questa mattina presso la sala consigliare della Banca Regionale Europea è stato presentato il rinnovo triennale della sponsorizzazione da parte del gruppo bancario per la squadra Bre Banca Lannutti. L’Istituto Bancario è a fianco del volley dal 1990 e ne ha accompagnato la crescita ed i successi in Italia e a livello internazionale ai massimi livelli come anche nelle attività giovanili.
“La nostra è una scelta convinta -ha dichiarato il Presidente del Gruppo bancario, Dott. Piero Bertolotto – motivazioni affettive e di immagine ci hanno portati al rinnovo triennale della sponsorizzazione della squadra di volley Brebanca Lannutti. I risultati conseguiti dalla società cuneese leader nel volley maschile e gli impegni assunti per il futuro rispondono pienamente ai requisiti richiesti per una sponsorizzazione. Tra le condizioni individuate come determinanti per il successo: “condividere la scelta di un allenatore “di casa”, una squadra competitiva, la tifoseria in crescita e il grande entusiasmo che ci lega da sempre”.
Note di entusiasmo anche per il Presidente di Piemonte Volley, Valter Lannutti, “per Cuneo la pallavolo è un fatto storico, da sedici anni la Banca sostiene questo sport e quindi il processo di crescita. Ringrazio i vertici per aver rinnovato la sponsorizzazione per il prossimo triennio e mi auguro di soddisfare le loro aspettative.” Anche Ezio Falco, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo – ha dichiarato l’importanza di sostenere il volley: “rinnovo l’impegno della Fondazione preso nei confronti di questa realtà ; la Fondazione non ha un ruolo diretto nella sponsorizzazione, ma è comunque presente in quanto azionista della Bre. Da parte nostra sosteniamo le attività rivolte al mondo giovanile poichè lo sport rientra negli scopi del nostro statuto e continueremo a guardare con sensibilità a questa realtà”.
A ricordare che Piemonte Volley lavora con ottimi risultati anche nell’ambito giovanile è stato Marco Pistolesi – General Manager – “Quest’anno abbiamo stabilito un primato: dieci giocatori di proprietà di Piemonte Volley saranno impegnati in Campionati di Serie A1 e A2, quale dimostrazione dell’impegno societario profuso per creare nuovi talenti e offrire a tanti giovani l’opportunità di praticare uno sport capace di trasmettere valori importanti”.
Con gli stessi toni entusiastici che hanno scandito la conferenza ha preso il via la campagna abbonamenti per la prossima stagione, già molti i contatti per la prelazione sui posti di tribuna numerata (quasi tutti già riconfermati) e per l’abbonamento comprensivo della Champions League.
Tutte le informazioni sul sito societario www.piemontevolley.it

Ufficio Stampa
Daniela Groppi