Ennesima sfida stellare sul rettangolo di gioco di Via Fersina, sabato 4 Marzo alle ore 16.15 l’Itas Diatec Trentino affronterà al PalaTrento la Copra Berni Piacenza, importante gara della nona giornata del girone di ritorno della regular season di volley di serie A1 maschile; l’incontro sarà arbitrato da Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno e da Vittorio Sampaolo di Treia (Macerata).

Trento cerca il riscatto sia per la sconfitta rimediata nel girone d’andata sul campo emiliano sia per l’eliminazione subita negli scorsi play off scudetto, con Piacenza brava a recuperare al fotofinish e a strappare la qualificazione per la semifinale scudetto dopo 5 combattutissime gare.

Classifica e ultimo turno: l’Itas Diatec Trentino, sesta in classifica con 33 punti al pari di Vibo Valentia, si presenta alla gara reduce dalla sconfitta rimediata lunedì a Cuneo col punteggio di 3 a 1 dalla Bre Banca; la Copra, quinta forza del campionato con 39 punti, uno solo in meno di Modena, arriva da 3 vittorie consecutive ed ha recuperato tutti gli infortunati, il team guidato da Pupo Dall’Olio si presenterà infatti al gran completo.


Precedenti
: le due formazioni si sono incontrate in serie A 12 volte, 7 le vittorie di Trento, due in meno quelle di Piacenza.

Ex: Un solo ex di turno, Edoardo Rabezzana, palleggiatore della Copra, nelle 2 ultime stagioni agonistiche ha militato proprio nell’Itas Diatec Trentino.

Radio e Tv: L’incontro verrà interamente trasmesso in diretta sulle frequenze radiofoniche di NBC Rete Regione (è possibile consultarne le frequenze sull’home page del sito www.trentinovolley.it) e sugli schermi di Sky Sport 2 (che trasmetterà in cronaca diretta anche le due prossime gare del team trentino, sabato 11 marzo ’06 alle ore 16.15 Sky Sport 2 trasmetterà la gara Codyeco Santa Croce – Itas Diatec Trentino, poi Meoni & compagni saranno ancora protagonisti del piccolo schermo nel successivo turno di campionato, la terzultima gara di regular season, domenica 19 marzo 2006 alle ore 18.15 verrà trasmessa sempre su Sky Sport 2 la diretta dal PalaTrento della partita Itas Diatec Trentino contro Tonno Callipo Vibo Valentia, e per la formazione gialloblu si tratterà della quarta gara consecutiva in diretta su Sky, un traguardo esaltante che premia la tifoseria gialloblu, da sempre un vanto della Società di Via Manci.

Le medaglie Olimpiche di Torino 2006 tifano Itas: Sabato tiferanno Itas Diatec Trentino le medaglie olimpiche di Torino 2006 Cristian Zorzi, oro nella staffetta 4X10 km di sci di fondo, Matteo Anesi oro nel pattinaggio di velocità ed Antonella Confortola, bronzo nella staffetta 4X5 Km di sci di fondo. Con loro nell’impianto di Via Fersina ci saranno anche altri prestigiosi atleti che in queste recenti Olimpiadi invernali non hanno conquistato medaglie ma che hanno comunque rappresentato l’Italia con onore, nella disciplina del curling Joel Returnaz, nella 1000 metri del pattinaggio di velocità Ermanno Ioratti.

Le anticipazioni sulla gara da parte del regista capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni
“Piacenza ha una squadra potentissima nei fondamentali offensivi, è infatti dotata di schiacciatori micidiali, Marshall, Simeonov e Zlatanov attaccano tutti fortissimo. Dovremo essere bravi a stare lì con la testa, sempre, anche quando magari i nostri avversari dovessero avere delle sfuriate,anche se dovessimo subire dei break, hanno del resto dei battitori molto forti.
Dobbiamo puntare sulla nostra costanza e continuità di gioco, a noi servono punti per avere la certezza di entrare nei play off scudetto, giocheremo con grande determinazione, vogliamo portare positivamente a termine a gara”.

Trasporti gratuiti: sabato in occasione della partita saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuiti: il treno della Ferrovia Trento/Malè n.19 con partenza da Malè alle ore 13.00 ed arrivo a Trento alle 14.22, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 15.15 e 15.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.


Prevendita
: sabato 4 marzo dalle ore 9 alle ore 12 si possono acquistare in prevendita i biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Copra Piacenza presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 14.15 i biglietti sono in vendita presso le casse del PalaTrento.

Miniclub: sabato al PalaTrento sarà possibile usufruire dei preziosi servizi del sempre apprezzatissimo Miniclub, gratuito per tutti i bambini dai 3 ai 6 anni.
I bambini vengono costantemente seguiti, a partire da un’ora prima del fischio d’inizio della gara, da personale specializzato della Casa delle Coccole di Trento gestito dalle brave educatrici Manuela e Cristiana Bridi, diplomate e con grande esperienza.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza, il regista Marco Meoni, capitano dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 3 Marzo 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it