Sono solo tre i punti di vantaggio che la Materdomini Volley ha sulla Sparkling Milano che domani sera sarà ospite del Pala167 nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 TIM.
Ben sette i punti recuperati dai lombardi ai gialloblù da quando, era il 26 novembre scorso, questi ultimi sono balzati in testa alla classifica. Le dieci vittorie consecutive ottenute dagli uomini di Ricci ha lanciato la Sparkling verso le primissime piazze della graduatoria ed ora, con lo scontro diretto, prova a vendicare anche la sconfitta casalinga dell’andata quando furono i pugliesi ad espugnare il PalaLido.
Non arriva nel momento migliore della Mater questo delicato incontro al vertice, Pascual e compagni infatti vengono da due sconfitte consecutive, la prima delle quali ha lasciato strascichi pesanti. La lunga squalifica a Fabroni comminata dopo il derby a Taviano (si attende una sensibile riduzione dalla CAF che discuterà il ricorso giovedì) ha sicuramente inficiato, dal punto di vista psicologico, la successiva trasferta di Pineto dalla quale nessun punto è arrivato nel carniere gialloblù.
Dunque la parola d’ordine per coach D’Onghia è reagire; per dimostrare l’effettivo valore degli uomini a sua disposizione, rilanciare la propria classifica e bloccare la cavalcata della squadra di patron Giovanardi.
“Siamo in grado di giocare alla pari con i nostri avversari che adesso, probabilmente, sono la squadra più in forma del torneo. Dobbiamo stare tranquilli e giocare la nostra partita consapevoli della forza in più che ci può dare il nostro pubblico. “
Potrà essere proprio il calorosissimo pubblico castellanese a diventare l’ottavo uomo per la squadra di casa, pubblico che saluterà il ritorno sul taraflex casalingo, dopo quasi dieci anni, del concittadino Vito Insalata, centrale dei lombardi ma grande protagonista nella prima serie A della Mater.
Un mercoledì da campioni per una partita comunque non decisiva ai fini del risultato finale di un Campionato ancora lunghissimo e che certamente continuerà a regalare sorprese.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it