Verona è attesa a Trento per il derby dell’Adige, domenica alle ore 18.00 contro l’Itas Diatec Trentino. I ragazzi di Lorenzetti si sono preparati in una lunga settimana di allenamenti al PalaOlimpia di Verona, alternando esercizi di tecnica alla sala pesi. Ora dopo due vittorie consecutive i gialloblù scenderanno in campo contro Trento; entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti preziosi per la classifica.
Lo schiacciatore Bartman solo in questa stagione con la Marmi Lanza Verona ha realizzato 60 punti in 28 set giocati in 9 gare, per lo schiacciatore polacco anche 3 ace. Bartman commenta così la vicina gara con Trento: “Questa settimana abbiamo lavorato molto bene in palestra, concentrandoci in particolare sulla difesa e sul cambio palla. In palestra ci divertiamo molto senza dimenticare la concentrazione in ogni esercizio. Conosciamo bene i giocatori dell’Itas Diatec – aggiunge il diciannovenne gialloblù – e ci stiamo preparando nel migliore dei modi per affrontare questa seconda giornata di ritorno. In campo domenica faremo del nostro meglio”.
Nel gruppo dei gialloblù da una settimana anche Maruotti e Veres, Bartman sottolinea: “Maruotti è un mio coetaneo e ci conosciamo già da due anni, sono felice sia arrivato a Verona, sono molto contento anche dell’arrivo di Veres, lui è un ottimo schiacciatore che darà il suo apporto per il raggiungimento della salvezza”.

TV E RADIO PER VERONA – TRENTO

La partita di domenica (fischio d’inizio alle ore 18.00) sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente scaligera RadioVerona sulle frequenze Fm 103.00 e via web www.radioverona.it; collegamenti dalle ore 18.30 anche con “Pallavolando”, la rubrica di Radio Rai 1 dedicata al volley, interventi in diretta con Augusto Bleggi.
Giovedì 1 febbraio andrà in onda su Sky Sport 2, alle ore 15.45, la replica della quindicesima giornata di Serie A1 tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona.

DOPPIA SEDUTA PER HOWARD E COMPAGNI

Doppio allenamento oggi per i gialloblù di Lorenzetti che hanno svolto una seduta in sala pesi al mattino e un allenamento tecnico-tattico al PalaOlimpia dalle ore 16.30. Domani Howard e compagni saranno in palestra dalle ore 10.30 per l’ultimo allenamento in terra scaligera, prima della partenza per Trento nel pomeriggio, dove domenica disputeranno la seconda giornata di ritorno di Regular Season.

Nella foto: lo schiacciatore Bartman nella sfida contro la Prisma Taranto.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589