“E’ stata una vittoria importante soprattutto per il morale, dato che i ragazzi tenevano molto a ben figurare davanti ai propri tifosi” commenta il direttore sportivo Michele Rota.
“I tre punti incamerati pesano, perchè Spoleto ha dimostrato di essere una squadra coriacea ed in buono stato di forma.
Siamo stati molto bravi a cambiare l’inerzia dei primi due parziali nel finale, dopo che la squadra di Polidori era sempre stata avanti nel punteggio.
Solo nella seconda metà del terzo set Spoleto ha alzato bandiera bianca. Per noi era fondamentale ritrovare la vittoria al PalaBertoni anche in vista del prossimo impegno di domenica prossima, veramente duro, contro la Esseti-Carilo Loreto che finora non ha mai concesso punti agli avversari”.

Passando ai singoli ancora una volta Cazzaniga ha fatto una grande partita.
“Robi ha ancora dato prova di essere tornato il bomber che conoscevamo, la società ha creduto in lui tre anni fa e la scelta estiva di tenerlo a tutti i costi ci sta dando ragione.
Sono molto contento che Virus, dopo tante sofferenze ed un percorso riabilitativo duro e snervante, stia ora raccogliendo finalmente i frutti del duro lavoro.
Questo grazie, oltre che all’abnegazione dell’atleta, al lavoro svolto dai nostri preparatori atletici Diego Cerioli e Paolo Lamera, del medico Walter Della Frera e del fisioterapista Roberto Alpiani”.

Rota si è poi soffermato sulle prestazioni degli altri Blues:
“Abbiamo rivisto un Leo Caldeira positivo anche nel fondamentale della battuta e che ha dato una buona prova in ricezione insieme a Caprotti e Jankovic; il reparto ricezione ha permesso a Carletti di sciogliersi dalla tensione man mano che la partita entrava nel vivo.
Finazzi e Held hanno toccato tanto a muro con Henky che ha fatto sentire la sua presenza in campo in modo deciso e Danilo ha permesso anche un break che si è rivelato decisivo ai fini della gara.
Sempre parlando di centrali, ha fatto anche piacere a tutti rivedere in campo Daniele Egeste: il capitano c’è, eccome, e come sempre ha dato un contributo immenso alla causa.
Anche la panchina ha partecipato con calore alla gara e tutti sanno quanto può essere importante una buona parola o una pacca sulle spalle del proprio compagno nei momenti più delicati.
Credo che il risultato ci dia la carica giusta per lavorare bene in settimana ed arrivare a domenica prossima giocando a viso aperto contro la più quotata Loreto dell’amico Serenelli.
Ci auguriamo sia proprio una gran bella partita ed ovviamente confidiamo nel forte supporto dei nostri inimitabili tifosi”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it