Colpo di mercato per la Monini Marconi Spoleto che ha raggiunto l’accordo con l’opposto brasiliano Bruno Augusto Furtado.
Sarà lui a ricoprire l’ultimo tassello mancante nell’organico della società spoletina per quanto riguarda la stagione agonistica 2007/2008.
Classe 1978 e 196cm di altezza, Bruno è nato a Belo Horizonte ed è cresciuto pallavolisticamente nelle fila del Minas Tenis Clube (la squadra della propria città partecipante alla superliga brasiliana).
Nelle ultime stagioni, ivece, ha vestito la maglia del Sakae Blazers in Giappone, del Noliko Maaseik in Belgio, per far ritorno, poi, in Brasile nelle fila dell’Unisul/Nexxera.
Un giocatore che, a detta dei bene informati, è un’attaccante di altissimo livello, che ha nella sua forza fisica un’arma in più e che, inoltre può vantare un notevole tasso di esperienza dovuta alle sue presenze nei campionati brasiliani, europei e del “sol levante” ed alle partecipazioni a manifestazioni internazionali come i quarti di finale della Champions League nella stagione 2004/2005.
“Sono molto contento di venire a giocare a Spoleto. Un po’ già conosco il campionato italiano per aver disputato molti incontri amichevoli contro formazioni italiane nel periodo in cui ho giocato in Belgio. Cercherò di dare sempre il massimo in ogni partita con la speranza che i tifosi ci seguano sempre numerosi”. Queste le prime parole della new-entry che verrà a Spoleto per dare il massimo e per aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti.
Per quanto riguarda il seguito dei tifosi, siamo sicuri che Bruno non si sentirà mai da solo: il calore della “torcida spoletina” non mancherà mai.

Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M.