Dario Simoni, bresciano di trentasette anni, sarà il secondo allenatore della M. Roma Volley. Prende il posto di Roberto Fant che, dalla prossima stagione, allenerà la Reima Crema, nel campionato di A2, società dalla quale, come è noto, l’anno scorso Massimo Mezzaroma ha rilevato il titolo sportivo per poter riportare il volley nella Capitale.

Simoni, che ha allenato tra l’altro l’Acqua Paradiso Montichiari, oltre che l’Ospitaletto e l’anno scorso il Bassano del Grappa, ha incontrato questa mattina il presidente della M. Roma Volley e ha raggiunto l’accordo economico con la società, per cui dalle prossime settimane si metterà a disposizione di Serniotti.

«Mi affascinava l’idea di conoscere Roma. Qui – ha detto – non sono mai venuto, mi è bastato poco per capire che la grandezza della città, i risultati conquistai l’anno scorso dalla pallavolo, la possibilità di poter lavorare con atleti di primissimo livello, saranno lo stimolo giusto per il massimo impegno. Non potevo dire di no a questa, che considero, una grandissima occasione e cono confortato dal fatto che nella M. Roma Volley ritroverò due bresciani doc: Savani e Molteni».

Con la vittoria della M. Roma Volley nella categoria Under 16, e del A.S.P. Civitavecchia nella categoria Under 14, si è conclusa la prima edizione del “Memorial Amerigo Mezzaroma”, la manifestazione che si è svolta presso la polisportiva San Paolo Ostiense e che ha visto coinvolti, complessivamente, 350 giovani pallavolisti romani e del Lazio.

Il torneo che ha ottenuto un grandissimo successo di partecipanti e un particolare consenso da parte del Comitati Regionali e Provinciali FIPAV, è stato organizzato dalla M. Roma Volley e dalla Polisportiva San Paolo Ostinese e diventerà una rassegna annuale per l’attività giovanile.

I trofei alle due squadre vincitrici, sono stati consegnati dal comm. Pietro Mezzaroma, papà del presidente della M. Roma Volley, Massimo e figlio di Amerigo, capostipite della grande famiglia imprenditoriale romana.

Nella finale Under 16, la M. Roma Volley ha battuto 2-1 i padroni di casa del San Paolo e, nell’Under 14, il Civitavecchia ha avuto ragione dei pari età della M. Roma Volley.

Ufficio Stampa
M. Roma Volley