Trento, 7 marzo 2007

Dopo il weekend dedicato all’ERGO Volley Land 2007, riparte domenica la serie A1 TIM con la ventesima giornata della regular season. L’Itas Diatec Trentino riprende la propria marcia in trasferta, ospite della Copra Berni Piacenza quarta della classe che in graduatoria può vantare tre lunghezze di vantaggio rispetto alla formazione guidata da Radamès Lattari.
Bisognerà giocare una partita davvero molto buona per portar via punti dal PalaBanca – ammette il centrale slovacco Richard Nemec – ; Piacenza in casa è una squadra molto concreta e se dovesse rientrare anche Marshall sarà sicuramente tutta un’altra squadra rispetto a quella vista in Coppa Italia con Latina. Proprio la partita di Bassano del Grappa però dimostra che superarli è un’impresa possibile; individualmente sono molto forti, ma il gioco è piuttosto prevedibile, Grbic gioca poco al centro della rete. Il nostro muro dovrà quindi fare buona guardia in principal modo sugli attaccanti di palla alta”.
La pausa del campionato ha interrotto un periodo particolarmente positivo per la Trentino Volley, con tredici punti conquistati nelle prime sei giornate di girone di ritorno. “Potrà sembrare strano ma credo che invece la sosta ci abbia fatto bene – afferma il Colonnello – ; in questo modo abbiamo potuto recuperare qualche giocatore che lamentava problemi fisici come Winiarski ed Heller e abbiamo tirato un po’ il fiato. L’amichevole giocata venerdì scorso a Verona non è stata molto indicativa proprio perché l’abbiamo affrontata a ranghi ridotti”.
Domenica sera potrebbe tornare in campo Heller, il centrale brasiliano che proprio Nemec nelle ultime due partite ha sostituito in maniera egregia, facendo la voce grossa in attacco e a muro. “Spero che Andrè riesca ad essere della partita – conclude Richard – e lo dico in tutta sincerità, non sono dichiarazioni di circostanza. A me piace giocare, ma se devo scegliere preferisco scendere in campo per scelta tecnica piuttosto che per sostituire un compagno infortunato. Il ritorno di Heller inoltre ci permetterà di allenarci ad un livello più alto. Personalmente sono stato contento di come ho giocato con Treviso e Macerata; ero tranquillo, forse mi mancava un po’ il ritmo partita, ma l’ho trovato man mano. Domenica c’è la sfida con Piacenza e cercherò di farmi trovare nuovamente pronto in caso di necessità”.
A tal proposito la società di Via Manci organizza i pullman per i tifosi che vorranno seguire la squadra in questa importante gara in Emilia. Già completo il primo bus, restano ancora una ventina di posti disponibili sul secondo. Ricordiamo che le iscrizioni chiudono venerdì 9 marzo ad ore 12. Fino ad allora è possibile prenotare il proprio posto presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento, telefonando al numero 0461-421377 oppure inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it.
Domenica 11 la partenza sarà fissata ai seguenti orari: da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 14.00, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 14.20, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 14.40.
Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso per la partita, è di 15 Euro per gli iscritti al Fans Club “Cuore Gialloblu” e all’Associazione “VolleyFollia”, di 17 Euro per tutti gli altri.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza Richard Nemec, centrale dell’Itas Diatec Trentino

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it