Cuneo-Treviso è la gara che segna il record stagionale di pubblico al Palasport piemontese: sono in 4.713 sugli spalti ad applaudire il successo della Bre Banca Lannutti che regala il pesce d’Aprile alla Sisley Treviso e mantiene il primato in classifica vincendo 3-1 (25-20, 20-25, 25-19, 25-22). Mvp uno strepitoso Lasko che vale 21 punti, ma la prestazione è positiva per tutti gli atleti piemontesi scesi in campo.
La Bre Banca Lannutti supera l’assenza del campione brasiliano Giba (fermo per uno stiramento al polpaccio), sostituito dal connazionale Abbadi. Per i trevigiani l’infermeria è più affollata, sono rimasti a casa Cisolla, Vermiglio, Horstink e Petitoni.
Le dichiarazioni
LASKO: “Abbiamo giocato un’ottima pallavolo davanti ad un pubblico meraviglioso. Adesso si pensa a Macerata”.
PRANDI: “E’ necessario lavorare per perfezionare il gioco, come nel caso del muro: dobbiamo subire meno mani out. Sono molto soddisfatto per l’inserimento positivo di Abbadi, come è stato a Montichiari per Oro.”
PAPI: “Non siamo riusciti a fermarli, in questo momento questo è il nostro gioco; è importante che sia veloce il recupero di Cisolla e Vermiglio, due giocatori che possono fare la differenza.”

Ufficio Stampa