Doveva essere presentato oggi, ma Verona dovrà attendere ancora qualche giorno per incontrare l’atteso Daniele Sottile. La BluVolley Verona si è infatti aggiudicata per tre anni le prestazioni sportive del palleggiatore, classe 1979. Il nuovo regista della Marmi Lanza, arriva in terra gialloblù dopo l’ultima stagione con l’RPA LuigiBacchi.it Perugia. Sottile vanta un ricchissimo albo d’oro: nel 1997 una vittoria ai Campionati Mondiali Pre-Juniores e una Supercoppa Europea, nel 1998 una Coppa delle Coppe, nel 1999 una Supercoppa Italiana e la Coppa Italia A1, nel 2001 Coppa Italia di A2 e nel 2002 una Supercoppa Italiana. Il messinese conta poi 17 presenze con la Nazionale, esordio per lui il 2 maggio 2001 in Francia Italia 0-3.
Inizio di carriera a Cuneo dal 1996 al 2000 in A1, poi la stagione di A2 con la Pony Express Kappa Torino. Nel 2001-2002 altro campionato nella massima serie a Montichiari e ancora due stagioni a Cuneo con la Noicom Brebanca. Dal 2004-2006 nel Tonno Callipo Vibo Valentia e l’ultima stagione a Perugia.
Sottile, si unirà al gruppo gialloblù per la preparazione alla nuova stagione già dal primo giorno di raduno (lunedì 13 agosto).
L’operazione di mercato ha avuto successo anche grazie agli ottimi rapporti tra la Società veronese e la dirigenza dell’RPA LuigBAcchi.it Perugia.

MERCOLEDI’ ORE 11.30 LA PRESENTAZIONE DI SOTTILE

La BluVolley Verona presenterà mercoledì 8 agosto alle ore 11.30 il palleggiatore Daniele Sottile. La conferenza stampa si terrà presso il Centro Bernstein a Verona, in Lungadige Attiraglio 34. Con la presente si invitano la stampa e i tifosi gialloblù.

ARRIVA SOTTILE, DS E COACH SODDISFATTI

Il direttore sportivo della Marmi Lanza Verona, Gabriele Cottarelli, sottolinea così l’arrivo di Daniele Sottile: “Abbiamo lavorato a lungo per portare Sottile a Verona, obiettivo raggiunto dalla Società con grande soddisfazione. Con l’atleta abbiamo fatto un investimento a lungo termine, ora per il nostro mercato manca solo il tassello dell’opposto, con l’arrivo di Sottile possiamo scegliere un giocatore straniero, probabilmente sarà un ragazzo giovane con voglia di emergere”.
Anche il tecnico Emanuele Zanini commenta il nuovo arrivo gialloblù: “Sono assolutamente soddisfatto per l’ingaggio di questo giocatore. Conosco molto bene Sottile anche perché l’atleta ha esordito proprio con me in A1 a Montichiari nella stagione 2000-2001; inoltre Sottile è reduce da un’ottima stagione, sempre vissuta assieme, a Perugia dove si è raggiunto il sesto posto nella Regular Season. E’ un giocatore che conosco bene sotto ogni punto di vista e la cosa è reciproca. Questa è stata una operazione di mercato molto complessa e lunga ed è stata possibile grazie all’ottimo lavoro svolto dal nostro direttore sportivo che con molta caparbietà ha fatto di tutto per raggiungere l’accordo con il procuratore del giocatore e la Società di Perugia. Voglio ringraziare personalmente chi ha lavorato e ha reso possibile il raggiungimento di questo fondamentale traguardo. Questo arrivo e la durata del contratto sottoscritto con Sottile – aggiunge coach Zanini – è l’ennesima conferma dell’impegno di Verona per ringraziare i suoi tifosi per la vicinanza e l’affetto dimostrati in questi anno”.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589