Per la prima volta nella sua storia, la Prisma Taranto è pronta a disputare la Coppa Italia. Domani e giovedì Bassano del Grappa sarà la capitale del volley italiano. Si affrontano le prime otto classificate al termine del girone di andata. La squadra rossoblu, che chiuse all’ottavo posto, avrà di fronte la Bre Banca Lannutti Cuneo, compagine già affrontata due volte in campionato e sempre vittoriosa contro il sestetto di Vincenzo Di Pinto (3-1 in Piemonte, 3-2 al PalaFiom), nel match trasmesso in diretta dalle 18 su Sky Sport Extra.
La squadra tarantina è partita nella mattinata di oggi, ma non ci sarà nuovamente Nuti, rimasto a Taranto per recuperare dalla varicella che l’ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato. Al suo posto scenderà di nuovo in campo il regista De Palma, tra i migliori nelle vittorie contro Perugia e Roma.
A disposizione del tecnico di Turi ci sarà invece Vicini, sulla via del completo recupero dopo lo stop forzato (influenza) di domenica.
La squadra di Silvano Prandi, che in campionato viene da quattro vittorie di fila, continua a guidare la classifica con 2 punti di vantaggio sulla Sisley Treviso: spetterà proprio ai piemontesi difendere il trofeo conquistato lo scorso anno nella finale vinta per 3-1 contro Piacenza.
FORMULA E PROGRAMMA – Si gioca in partite secche: la vincente passa il turno, la perdente è eliminata. In caso di successo la Prisma affronterebbe la vincente tra Sisley Treviso e Cimone Modena. Le quattro squadre che usciranno vittoriose dalla due giorni che si gioca al PalaBassano si ritroveranno poi a Milano per il Volley Land, l’appuntamento di sabato 3 e domenica 4 per il quale sono già stati venduti oltre 6000 biglietti.
Ecco il programma completo: domani ore 18 Bre Banca Lannutti Cuneo-Prisma Taranto; domani ore 20.30 Copra Berni Piacenza-Maggiora Latina; giovedì ore 18 M Roma Volley-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari; giovedì ore 20.30 Sisley Traviso-Cimone Modena. Tutte le gare sono trasmesse in diretta da Sky Sport Extra.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma Taranto Volley