Ultima seduta di allenamento in terra orobica nella serata di ieri per gli Agnellini. Assenti alla seduta il palleggiatore Marcassoli per impegni scolastici e lo schiacciatore Pedretti, sulla via della guarigione dopo l’indisposizione che lo ha colpito nel weekend.
Al termine, mister Bertuletti ha comunicato i nomi dei dodici convocati per la Final Six in terra emiliana:
Palleggiatori – Lorenzo Bonetti, Stefano Marcassoli.
Opposti – Roberto Quintieri, Nicolò Bonetti
Centrali – Paolo Alborghetti, Andrea Perletti, Michele Cavalleri.
Schiacciatori – Matteo Pedretti, Roberto Galbusera, Matteo Castaldello.
Universale – Daniele Longhi
Libero – Andrea Rota.

La squadra partirà domani nel primo pomeriggio alla volta di Sestola, dove giungerà in tempo per assistere al match inaugurale del proprio girone, quello tra BreBanca Lannutti Cuneo e Sisley Treviso, in programma alle ore 16.30. Proprio i veneti, vincitori delle ultime due edizioni, sono indicati dagli addetti ai lavori come i favoriti per lo scudetto insieme a Macerata.
La delegazione orobica alloggerà presso l’Hotel Nuovo Parco, la stessa struttura che ospiterà anche la Tonno Callipo Vibo Valentia, formazione che un mese fa conquistò la qualificazione alle finali con largo anticipo proprio a spese degli orobici.
L’Agnelli esordirà nella manifestazione venerdì 8 giugno alle 9.30 contro la perdente della sfida tra Cuneo e Treviso; ritornerà poi in campo la sera stessa alle 18 contro la vincente.
Nell’altro girone saranno impegnate Lube Banca Marche Macerata, Itas Trento e Tonno Callipo Vibo Valentia.

Fonte: Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo.