Trento, 9 aprile 2007

Con la vittoria per 3-0 sul campo di Latina, l’Itas Diatec Trentino ha guadagnato con una giornata d’anticipo la matematica certezza di partecipare, per la quinta stagione consecutiva, ai playoff scudetto.
Abbiamo raggiunto l’obiettivo principale della stagione – commenta l’opposto brasiliano Andrè Nascimento – e per questo siamo molto contenti e sicuramente più tranquilli di prima. In un campionato del genere la concorrenza per uno di questi otto posti è molto agguerrita e riuscire a garantirsi i playoff con una giornata d’anticipo è un risultato molto importante. Mercoledì ci aspetta una partita comunque significativa con Montichiari; rispetto a prima probabilmente la posta in gioco sarà minore, ma noi vogliamo assolutamente vincere per guadagnare la miglior posizione di classifica possibile in vista della seconda fase della stagione”.
Sabato a Latina Trento ha dimostrato di godere buona salute. “Abbiamo giocato meglio rispetto al passato – continua il mancino verdeoro – ; un passo avanti anche pensando alla gara con Padova ma credo che possiamo migliorare ancora in vista del finale di stagione. Al PalaBianchini c’è stata una netta riduzione degli errori in ogni fondamentale, ma questo non è sicuramente un punto d’arrivo quanto invece un punto di partenza verso i playoff. La parte più bella della stagione arriva proprio adesso; secondo me in questo periodo influirà molto anche la mentalità delle diverse squadre: bisognerà essere bravi a recuperare fisicamente e di testa dopo ogni partita, perché i tempi di riposo saranno davvero molto stretti. Si giocherà ogni tre giorni e chi gestirà meglio le proprie forze alla fine vedrà sicuramente arrivare i risultati”.
Per l’opposto mancino di Sao Joao de Meriti quella di sabato è stata l’ennesima prestazione di buon livello dell’ultimo periodo. A confermarlo potrebbero bastare anche solo i numeri che parlano di 103 punti nelle ultime cinque gare, alla media di più di venti palloni a terra a partita e con percentuali d’attacco sempre superiori al 52%. “E’ un momento molto positivo – conferma Andrè – ma non saprei spiegare esattamente il perché. Ho trovato buona continuità in attacco forse anche perché in allenamento stiamo lavorando davvero sodo e da un po’ di tempo a questa parte non sento grossi dolori fisici. Il campionato italiano è molto lungo e stancante e può capitare di non essere sempre al massimo, ma ora sto bene e sono pronto per vivere questo finale di stagione al massimo, a cominciare dalla partita con Montichiari”.
Per la gara contro la compagine bresciana la prevendita biglietti terminerà mercoledì 11 aprile stesso alle ore 16. Le casse del PalaTrento saranno aperte alle ore 18.30.
Il giorno dopo, giovedì 12 aprile, scatterà invece il diritto di prelazione per la prima partita dei quarti di finale dei playoff scudetto che si giocherà al PalaTrento martedì 17 o mercoledì 18 aprile ad ore 20.30, a seconda della posizione finale di classifica che la formazione di Lattari andrà ad occupare.
Gli abbonati potranno quindi esercitare il diritto di prelazione, sul loro posto numerato, da giovedì 12 alle ore 8 fino a venerdì 13 aprile alle ore 18, acquistando direttamente il biglietto al Trentino Volley Point oppure prenotandolo telefonicamente allo 0461 421377 o tramite e-mail a segreteria@trentinovolley.it. Da sabato 14 aprile i posti per i quali non sarà stato esercitato il diritto di prelazione saranno considerati liberi e pertanto potranno essere acquistati da coloro che li richiederanno. I prezzi dei biglietti per il quarto di finale resteranno immutati rispetto alla regular season 2006/07, così come la tariffa ridotta verrà applicata esclusivamente agli under 14 e over 65.
Per gara 2 le casse del PalaTrento apriranno due ore prima dell’inizio dell’incontro; per l’occasione sarà aperta una cassa “Vip/Best”, una cassa “Distinti” e due casse “Curve”.

Nella foto in alto scattata da Werner Chemelli l’opposto brasiliano dell’Itas Diatec Trentino Andrè Nascimento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it