Domenica la Salento d’amare Taviano affronta in trasferta lo Sparkling Milano. La compagine meneghina è l’autentico rullo compressore della cadetteria, squadra che vince consecutivamente da diciotto giornate lasciando alle avversarie di turno dei 54 totali in palio le briciole di appena 5 punti (uno di questi proprio al Taviano, in occasione della gara di andata nel Salento).

Il crocevia dell’incontro numero tredici della stagione mette di fronte le ambizioni di promozione diretta in A1 dei lombardi, traguardo ormai vicinissimo più nella sostanza prim’ancora che nei riscontri di numeri e classifiche, e le speranze play off dei salentini. Taviano viene da un momento negativo, ma non ha alcuna intenzione di ammainare bandiera bianca in anticipo, in vista della corsa finale a quattro con Bassano, Cagliari ed Isernia per raggiungere l’ultimo approdo utile per la coda spareggi.

La partenza per il capoluogo meneghino è programmata per domani mattina, mentre per oggi pomeriggio è previsto ultimo allenamento settimanale al PalaIngrosso prima dell’incontro di campionato al Pala Lido. L’allenatore Fabrizio Licchelli proverà la formazione anti-Milano, che con ogni probabilità sarà costituita dal capitano e palleggiatore De Giorgi, dall’opposto Liefke, dai centrali Belardi e Tomassetti, dalle bande Stoltz ed Ereu e dal libero de Pandis. Non è escluso però che il tecnico di Presicce possa optare per le valide alternative concesse dall’organico. Ovvero schierando Dante di banda al posto del neo acquisto olandese Stoltz, Zanette in vece del fuori mano tedesco e leader della classifica dei bomber Marco Liefke, e Lorenzi al centro.

UFFICIO STAMPA
Salento d’amare Taviano
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it