UNDER 20:
Dopo aver staccato il biglietto per i quarti di finale di Junior League, la squadra di mister Bertuletti si sta preparando per affrontare al meglio il doppio confronto con Vibo Valentia. Il match di andata si disputerà mercoledì 25 aprile alle ore 20,30 presso la palestra Galgario di Bergamo. La data della gara di ritorno è ancora in via di definizione. La vincente della doppia sfida accede alla Final Six, la perdente incontra la perdente dell’altro quarto di finale che vede opposte Cimone Modena e Lube Banca Marche Macerata.

SERIE D:
Agnelli Metalli Bergamo – Burro Virgilio Asola 3-1
Terza vittoria consecutiva per l’Agnelli Metalli che conferma il trend positivo di quest’ultimo periodo. Quattro vittorie su cinque gare disputate. Un ruolino di marcia invidiabile per la squadra che finalmente sta raccogliendo i frutti del lavoro di una stagione in cui si erano presi soltanto sei punti in diciotto partite. Rimane un pizzico di rammarico per essere a poche giornate dal termine del campionato. Ma sicuramente c’è soddisfazione per un gruppo che è cresciuto. Nel match casalingo con la formazione di Asola la squadra allenata da mister Bertuletti ha fatto valere la sua supremazia: soltanto nel terzo set si è rilassata. Tra le fila bergamasche, ottima prova di Alborghetti (che ha vinto quasi da solo il secondo set), e del capitano Roberto Galbusera (più volte determinante). Nel prossimo turno l’Agnelli Metalli è attesa dal derby con la capolista Excelsior, già promossa in serie C, che all’andata aveva vinto 3-0 e che finora ha vinto 22 gare su 23 giocate.

UNDER 14:
E’ il risultato più prestigioso degli ultimi dieci anni conquistato da una squadra under 14 dell’Agnelli Olimpia: i ragazzi di Delia Pirola si sono classificati secondi ai Campionati Provinciali. Dopo aver vinto nettamente per 3-0 la semifinale con lo Scanzorosciate, i rossoblù hanno subito una sconfitta per 3-0 nella finalissima contro il Gorlago. Grazie al secondo posto conquistato, l’Agnelli si è qualificata ai Campionati Regionali di domenica prossima. Nella prima fase la squadra di Borgo Palazzo è stata inserita in un mini-girone a tre squadre con Gonzaga Milano e Centro Adolescere Pavia. Soltanto la prima squadra classificata passerà il turno. Fino ad oggi nessuna formazione rossoblù ha tagliato questo traguardo: spetterà ai ragazzi di Pirola sfidare la cabala.

UNDER 13:
Terza vittoria consecutiva, la quarta in totale, per la squadra dell’Agnelli Metalli. Dopo aver vinto sabato scorso la terz’ultima gara di campionato per 3-1 contro l’Imiberg di Redona, i ragazzi di Foresti hanno bissato il successo nel recupero della gara di andata di martedì sera battendo sempre lo stesso avversario e con il medesimo punteggio. Mancano soltanto due partite al termine della stagione in cui l’Agnelli affronterà le due squadre di San Giovanni Bianco ai vertici della graduatoria.