Trento, 31 gennaio 2007

Dopo la bella affermazione interna con Verona nel derby dell’Adige, l’Itas Diatec Trentino torna in campo nell’anticipo di sabato a Perugia (fischio d’inizio ad ore 18.10), dove sfiderà la RPA-LuigiBacchi.it in un match che metterà in palio tre punti pesantissimi in ottica qualificazione playoff.
La compagine umbra infatti attualmente occupa l’ottavo posto, l’ultimo che garantisce l’accesso ai playoff scudetto, con due lunghezze di vantaggio sulla Trentino Volley che dovrà fare proprio la corsa su Perugia per centrare il principale obiettivo stagionale.
E’ una partita importantissima – conferma il secondo allenatore Andrea Burattini – ; in chiave playoff vale tantissimo e per noi oltretutto è un’occasione d’oro per tornare subito fra le prime otto del campionato. Ci attende un avversario in un buon momento di forma visto che, dopo un periodo buio a cavallo di fine dicembre e inizio gennaio, la RPA-LuigiBacchi.it ha ripreso la propria marcia con continuità, vincendo fra l’altro in maniera netta sul campo di Latina solo domenica scorsa”.
Dal punto di vista tecnico-tattico – continua l’allenatore marchigiano che solo una settimana fa ha festeggiato i 40 anni – Perugia è una squadra che può contare su un’ottima ricezione, con due specialisti di questo fondamentale come Vujevic e Pippi, e che quindi ha di conseguenza buona continuità nel cambiopalla. Anche al servizio, Stokr e Lebl su tutti, sono molto insidiosi. Noi dovremo riuscire a battere bene e ricevere altrettanto positivamente. Non sarà facile ma, proprio per questo, speriamo di poterci appoggiare sul maggior numero di nostri tifosi che vorranno seguire la partita in trasferta. Il loro calore riesce sempre a darci una spinta molto importante”.
La società di via Manci, a tal proposito, organizza il pullman per tutti coloro che vorranno seguire dal vivo la gara di sabato a Perugia e sostenere la squadra in questa delicatissima trasferta. E’ possibile prenotarsi fino alle ore 12 di venerdì 2 febbraio presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra n° 11 a Trento, telefonando al numero 0461-421377 oppure inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it. Per quel che riguarda le adesioni, sono arrivate già 30 richieste e quindi almeno un pullman verrà sicuramente organizzato.
Sabato 3 febbraio il bus partirà ai seguenti orari: da Mezzolombardo in Piazza Fiera alle ore 10.00, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 10.20, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 10.40.
Il costo della trasferta, comprensivo di viaggio e biglietto d’ingresso per la partita, è di 22 Euro per gli iscritti al Fans Club “Cuore Gialloblu” e all’Associazione “VolleyFollia”, di 24 Euro per tutti gli altri.
Sempre presso il Trentino Volley Point, inoltre, sono già aperte le prevendite per i biglietti della gara di domenica 11 febbraio che al PalaTrento vedrà l’Itas Diatec Trentino sfidare la capolista M. Roma volley degli ex Kooistra, Savani e Tofoli. E’ infatti possibile acquistare il proprio tagliando per questo atteso appuntamento tutti i giorni, sabato e domenica esclusi, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. La prevendita si chiuderà sabato 10 febbraio ad ore 12 e sarà attiva anche presso tutti gli sportelli delle Casse Rurali Trentine con l’iniziativa “Primi alla Prima”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza i tifosi trentini nella recente trasferta di Montichiari

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it