Un grande spettacolo e, soprattutto, ancora una partita convincente per la Sp Ttt Lines Catania nella prima tappa del “Volley in Tour – Trofeo Angiolucci Piazza Trento” che si è giocata al Palarizza di Modica. I rossazzurri perdono 3-2 in finale contro Vibo Valentia portandosi dallo 0-2 al 2-2 e cedendo solo al tie break contro una delle squadre giudicate dai critici fra le più attrezzate del prossimo campionato di A2 e che ieri in semifinale aveva sconfitto Corigliano (squadra di A1) con il punteggio di 3-1. Questi i parziali dell’incontro, Sp Ttt Lines Catania – Vibo Valentia 2-3 (23-25; 21-25; 26-24; 33-31; 10-15). Fra i catanesi, grande la prova di Moro. Elia che sta recuperando da un infortunio si è seduto in panchina per onor di firma. Assente Quiroga che rientrerà a breve dall’Argentina.
I tabellini. Sp Ttt Lines Catania: Inserra 11, Zaccareo 8, Maccarone, Giuffrida 5, Trimarchi (L), Koch 4, Elia, Moro 26, Desiderio 15, Martinengo 12. All. Kantor
Vibo Valentia: Iurlaro, Fantin 4, Oro Lucio 24, Bozidis 3, Polidori 1, Barone 4, Insalata, Foschi 2, Vieira, Sirri 14, Cicola 11. All. Travica
Alla partita di oggi ha assistito anche Hugo Conte rientrato a Catania proprio in mattinata. Conte nella giornata di domani si confronterà con Waldo Kantor, che ha allenato la squadra dall’avvio del ritiro ad oggi, e poi prenderà in mano il gruppo.
Mancano due settimane all’avvio del campionato, ma adesso la squadra rossazzurra si prepara alla seconda tappa del “Volley in Tour – Trofeo Angiolucci Piazza Trento”. A Caltanissetta, mercoledì 19, la Sp Ttt Lines si troverà di fronte le stesse avversarie con cui ha giocato in questo primo appuntamento, cioè Modica e Vibo Valentia. Le squadre si affronteranno con la formula del girone all’italiana. Alle 16.30 si giocherà Modica – Vibo. Alle 18 Catania – Modica e alle 20 Catania – Vibo.