Ci è voluta la gara dei playoffs a 12 squadre della Indesit European Champions League per riportare la Bre Banca Lannutti a vincere sulla Sisley Treviso, che aveva a suo favore le ultime 14 gare disputate con i cuneesi.
Il match che ha esaltato gli oltre 3.000 spettatori ha visto la Bre Banca Lannutti imporsi per 3-1 (20-25, 27-25, 28-26, 25-18) sulla Sisley Treviso in una gara molto combattuta e di altissimo livello. Michal Lasko è il miglior realizzatore dell’incontro con 26 punti, riconfermando il titolo di Mvp già assegnatoli domenica nella gara con Modena. Dopo un primo set in cui i cuneesi si sono trovati in difficoltà in ricezione e in attacco lasciandosi sopraffarre dalla Sisley guidata da Papi e Fei, ne sono seguiti altri due molto equilibrati combattutti punto su punto, poi nel quarto parziale i cuneesi hanno ingranato la marcia giusta grazie ad un super Lasko (12 punti) senza lasciare più spazio a capitan Papi & Co.
Felicissimo di questo successo, che sfata i precedenti con Treviso sempre vincente per 14 gare, il centrale Igor Omrcen “sono al settimo cielo, vincere con Treviso la prima volta che giochiamo contro di loro in un evento internazionale è stato fantastico!” Prandi: “Il match è stato molto impegnativo per il valore degli avversari. Siamo partiti con alcune difficoltà ma poi siamo riusciti ad esprimere un buon gioco. Il valore e l’importanza di questa gara stanno nell’obiettivo della qualificazione”.
La gara di ritorno con la Sisley Treviso è in programma a Jesolo, martedi prossimo alle ore 20.30 – diretta su Sky Sport.