-2 giorni all’inizio dei play off promozione per la Esse-ti Carilo Loreto. Tornata al lavoro lunedì mattina, la formazione di Luca Moretti ha iniziato a preparare questa post season dove la voglia di fare bene e di proseguire il più a lungo possibile in questa avventura dei play off regna tra i ragazzi della Esse-ti Carilo. Da giovedì 1 maggio (PalaSerenelli, ore 18) Durante e compagni si troveranno di fronte la formazione della Premier Hotels Crema che in campionato ha avuto in entrambe le occasioni la meglio sui marchigiani, ma si sa che i play off sono un’altra storia e Loreto ha tutte le carte per poter disputare un ottimo quarto di finale: “Dopo aver raggiunto i play off in un campionato di questo livello, quello che verrà d’ora in avanti sarà tutto di guadagnato – ammette il Direttore Generale Direttore Sportivo della Pallavolo Loreto, Paolo Politi – cercheremo di fare nel migliore dei modi questa post season provando ad arrivare il più lontano possibile. Abbiamo una squadra che se vuole può vincere con qualsiasi avversaria e lo può fare solo se esprime tutte le proprie qualità che in più occasioni in questa stagione ci ha fatto federe”. Sull’accoppiamento nei quarti di finale con la Premier Hotels, il D.G. ammette: “Crema è una delle poche squadre che in campionato ci ha battuto sia all’andata che al ritorno ed è per questo che avremo una motivazione in più per voler far bene in questi quarti di finale”.
Poter giocare Gara 1e l’eventuale bella in casa, è sicuramente un vantaggio per una Esse-ti Carilo Loreto che in questa stagione regolare è riuscita a piazzarsi sul terzo gradino del podio: “E’ stato sicuramente un ottimo risultato da parte nostra – continua Paolo Politi – onestamente all’inizio del campionato non scommettevo in questa nostro piazzamento ma alla fine siamo stati molto bravi, meritandoci questo terzo posto in classifica”. Dalla settimana scorsa, poi, è arrivato un nuovo elemento in casa Esse-ti Carilo che nei play off potrà sicuramente essere importante e decisivo: “Georg Grozer potrà essere molto utile nei prossimi incontri – conclude il D.G. – contro Santa Croce è entrato solo sporadicamente anche perché era da poco arrivato qui a Loreto e soprattutto era giusto che in campo ci fosse Paoletti visto le ottime prestazioni che ultimamente ha offerto. In vista di Crema, Georg avrà qualche giorno in più per potersi allenare ed entrare nei meccanismi di gioco della squadra, diventando una pedina importante per questi nostri play off”.

PER GARA 1 DEI QUARTI DI FINAE PLAY OFF, INGRESSO UNICO A 5 EURO.
Continua la politica del prezzo unico al PalaSerenelli per assistere alle partite della Esse-ti Carilo Loreto. Come per tutta la stagione regolare, il costo del biglietto è di soli 5 euro esclusi gli under 14 e gli over 65 (ingresso gratuito).
Differentemente dal campionato, invece, in questi play off l’ingresso è gratuito solo per gli abbonati della Esse-ti Carilo Loreto, mentre per chi è in possesso di altre tessere convenzionate il costo del biglietto è di 5 Euro.

CHRISTIAN DUNNES RITORNATO A LORETO
E tornato a Loreto Christian Dunnes, operato alla spalla destra giovedì scorso 24 aprile a Parma. L’opposto tedesco giunto nella città mariana nel pomeriggio di sabato 26 aprile, è venuto a trovare i suoi compagni di squadra nell’allenamento di lunedì al PalaSerenelli e seguirà dagli spalti la prima gara dei play off di giovedì 1 maggio. Per lui ci saranno circa una ventina di giorni di riposo assoluto e poi potrà iniziare la riabilitazione al braccio operato.

(Nella foto di Franco Gulli: il D.G. Paolo Politi accompagna l’ingresso in campo di Andrea Cesarini)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto