SPECIALE COPPE EUROPEE


DOMANI LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DI INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE


 


Si terrà domani sera il sorteggio per la composizione dei Pool di Indesit European Champions League. Teatro dell’evento sarà la Town Hall di Vienna, in occasione dell’European Volleyball Gala organizzato dalla CEV.


Le tre squadre italiane che parteciperanno all’edizione 2008/09, Trentino Volley, Copra Nordmeccanica Piacenza e Lube Banca Marche Macerata, conosceranno così il nome delle proprie avversarie che dovranno sfidare nella prima fase a gironi. Sei i Pool che verranno composti, ciascuno formato da quattro formazioni.


Invariata la formula rispetto alla scorsa stagione: le prime due classificate dei rispettivi raggruppamenti accederanno alla fase successiva.


Il calendario degli incontri verrà stilato sabato 5 luglio.


Esordio in Indesit European Champions League per la formazione di Trento dopo aver conquistato il titolo italiano nella passata stagione sportiva. Sarà invece un déjà vu per Piacenza e Macerata: gli emiliani sono stati infatti i finalisti della scorsa edizione, mentre l’ultima partecipazione dei marchigiani risale alla stagione 2006/07.


 


 


L’ELENCO DELLE VENTIQUATTRO FORMAZIONI


 


TRENTINO Volley, Lube Banca Marche MACERATA, Copra Nordmeccanica PIACENZA (ITA)


Dinamo MOSCOW, Zenit KAZAN, Iskra ODINTSOVO (RUS)


Iraklis THESSALONIKI, Panathinaikos ATHENS (GRE)


PGE Skra BELCHATOW, AZS CZESTOCHOWA (POL)


Portol Palma MALLORCA (ESP)


PARIS Volley, BEAUVAIS Oise (FRA)


Noliko MAASEIK, Knack Randstad ROESELARE (BEL)


VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER)


aon hotVolleys VIENNA (AUT)


Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)


Piet Zoomers/D APELDOORN (NED)


Fenerbahce ISTANBUL (TUR)


ACH Volley BLED (SLO)


Crvena Zvezda BEOGRAD (SRB)


CSKA SOFIA (BUL)


VITORIA SC (POR)


CEV CUP


 


Confermata anche la formula della CEV Cup che vede la Bre Banca Lannutti Cuneo tra le 32 formazioni al via. La Cev ha già stilato gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale, i piemontesi affronteranno i francesi dell’A.S. Cannes.


 


GM CAPITAL CHALLENGE CUP


 


Sarà la Sisley Treviso a difendere i colori italiani nella GM Capital Challenge Cup. Gli orogranata salteranno il primo turno ed entreranno in gioco dal secondo, dove incontreranno la vincente tra la squadra israeliana del Maccabi Tel-Aviv e quella slovacca del VKP Bratislava.