LUIGI MASTRANGELO E’ L’UOMO DEI DESIDERI DELLE DONNE ITALIANE
AL SECONDO POSTO C’E’ ALBERTO CISOLLA


 


L’uomo dei desideri delle donne italiane è pallavolista e risponde al nome di Luigi Mastrangelo. Il centrale della M. Roma Volley è stato indicato come l’uomo ideale con cui passare una notte d’amore da uno studio condotto dall’Associazione di sessuologi “Donne e Qualità della vita” e diffuso nella giornata di oggi dalle principali agenzie di stampa.
Il sondaggio che ha visto trionfare il numero 1 della M. Roma Volley, con il 19% delle preferenze è stato condotto su un panel di 500 donne, tra i 25 e 45 anni.
Il collega Alberto Cisolla, schiacciatore della Sisley Treviso e capitano della Nazionale, gli ha conteso il primo posto: per le intervistate è un adone, ma si ferma all’argento (16%).
Luigi Mastrangelo è il più amato dalle italiane anche per il fatto che ispira fiducia (34% del campione), conduce una vita semplice (32%), ha una normale famiglia e non finisce sui giornali per motivi di gossip (28%).
Il risultato, per alcuni clamoroso in quanto il primo calciatore Luca Toni è solo al sesto posto, di certo non sorprende i frequentatori del Palazzetto dello Sport di Roma. Il centrale di Mottola, infatti, ha un gruppo agguerritissimo di fan che indossano maglietta con tanto di foto e ininterrottamente  dedicano cori e striscioni al campione.
“Sono contento. Mi fa piacere, perché evidentemente riesco a trasmettere alle donne valori positivi. Credo che non si tratti tanto di una questione di bellezza fisica, quanto piuttosto del mio aspetto caratteriale – commenta Mastrangelo – Immagino di essere apprezzato soprattutto per la mia grinta e per il mio temperamento. Dal sondaggio, leggo che vengono giudicate positivamente alcune caratteristiche che io sento di avere. Rispetto ai calciatori, noi pallavolisti conduciamo una vita più tranquilla. E alle donne questo piace. E poi non stiamo mai in mezzo al gossip come i miei colleghi del calcio».  
Replica uno scherzoso Alberto Cisolla: “Gigi ha vinto solo perché non perde occasione di mettere in mostra il suo fisico. Essere tra i primi in questo tipo di sondaggi fa sempre piacere e comunque l’affetto delle nostre tifose non manca mai. Sono sempre molto carine, lanciano battute simpatiche, cercano i nostri autografi e uno scatto con il telefonino con noi”.
Per le donne intervistate, quindi, non ha appeal il vorticoso cambio di acconciature di Ronaldo o dei suoi colleghi, molto meglio lo stile di vita fuori dagli eccessi dei pallavolisti, un’immagine rassicurante ed affidabile che colpisce dritto al cuore per affidabilità, rigore, passione e semplicità.