Continua la preparazione fisica della Volley Tonno Callipo che, dopo la settimana di ritiro presso il Villaggio Popilia Resort, di proprietà del Gruppo Callipo, sta proseguendo le attività presso il PalaValentia agli ordini dell’allenatore Flavio Gulinelli, del suo secondo Giovanni Torchio e del preparatore atletico Walter Rizzo.
Il programma settimanale prevede sedute di pesi, corsa, piscina e allenamento tecnico.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo”, ha dichiarato Flavio Gulinelli, “e la cosa che mi piace di più è la grande disponibilità del gruppo e l’approccio alle varie attività, per alcuni nuove ed inedite.
Tutti si stanno impegnando di buon grado alle sedute di lavoro che stiamo proponendo, dimostrando grande entusiasmo e volontà.
Ora stiamo gradatamente entrando in quelle che sono le situazioni tecniche e tecnico-tattiche, centellinando i carichi di lavoro. Man mano chiederemo ai ragazzi sempre di più, non solo dal punto di vista dell’impegno fisico, quanto, soprattutto, di quello partecipativo.
Sono molto contento, inoltre, dell’opportunità che ci ha offerto il Presidente Callipo accogliendoci in ritiro presso la nuova struttura Popilia Resort.
È’ stata una settimana molto importante dal punto di vista della costruzione del gruppo.
Molto spesso, infatti, si trascurano i rapporti e le conoscenze interpersonali. Noi, invece, abbiamo potuto stare insieme, condividendo momenti di lavoro comune e di relax”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa