Un’altra sfida decisiva per l’Andreoli Latina. Domani a Cuneo la squadra pontina cercherà un nuovo slancio nella sua lunga rincorsa alla salvezza. Slancio non facile da ottenere, visti anche la caratura e il blasone dell’avversario, ma che sarà doveroso cercare fino in fondo.
«Siamo venuti qui a Cuneo un giorno prima – spiega il tecnico Flavio Gulinelli – per poter preparare al meglio questa sfida difficile e delicata. Stiamo giocando meglio ora, avendo migliorato diversi aspetti del nostro gioco. Non dico che siamo sicuri di vincere, ma confido in una grande prestazione dei miei ragazzi per poter ottenere da questa partita il massimo possibile. Del resto, come vado ripetendo da tempo, ora dobbiamo affrontare queste ultime partite come sfide senza ritorno, come un play-off. Questa è la nostra semifinale di andata per poter arrivare nelle giuste condizioni allo scontro diretto di Taranto del 3 aprile».
Per la sfida di domani a Cuneo, mister Gulinelli potrà contare su tutti i suoi effettivi, come spiega proprio il tecnico di Asti alla vigilia dell’ultimo allenamento di questa sera alle 19.
«Siamo al completo – conclude l’allenatore dell’Andreoli Latina – e questa sera, come anche domani in campo, penso di poter contare su tutti gli effettivi a mia disposizione. E’ importante che tutti diano il loro contributo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati».
Anche la dirigenza punta molto sul buon momento che sta attraversando la squadra pontina dopo le belle prove offerte contro Perugia e Milano. «Dobbiamo continuare a fare punti – spiega il dg Roberto Rondoni – anche perché le nostre rivali in classifica non si sono di certo fermate. Gli ultimi risultati ci costringono a tentare di prendere punti anche in Piemonte, nonostante il nostro avversario sia uno dei migliori di questo campionato».
Fiducioso anche il presidente del sodalizio di via Don Morosini, Gianrio Falivene. «E’ una sfida che si gioca in concomitanza del mio compleanno – racconta Falivene – e come ho detto durante la settimana ai ragazzi. Spero che una grande gara e una scossa alla classifica possa essere il regalo più gradito. Ce lo meritiamo tutti».
Da Cuneo, poi, dove si trova al seguito della squadra arriva poi l’auspicio conclusivo del main sponsor e vicepresidente, Paolo Andreoli. «I ragazzi stanno bene – spiega – si percepisce davvero un bel clima. Con questi presupposti credo che in campo vedremo davvero una bella partita e che sarà dura per chiunque batterci, anche se Cuneo è davvero una grande squadra».

ARBITRI – La coppia di fischetti chiamata a dirigere la sfida piemontese tra Cuneo e Latina è composta da Nunzio Caltabiano e Paolo Barbero.

MEDIA – La radiocronaca del match sarà trasmessa integralmente, in diretta radifonica, sulle frequenze di Radio Antenne Erreci (97.300), mentre Lazio Tv e Latina Tv, da lunedì sera, trasmetteranno la differita televisiva del match. Per quel che riguarda invece i media nazionali, da segnalare invece:
”VOLLEY TIME WEB RADIO” – Anche in questo week end si rinnova l’appuntamento domenicale con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto le gare dalla Serie A1 TIM e della TIM Cup A2. A partire dalle ore 17.50 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali e aggiornamenti dagli altri campi.

I PRECEDENTI – Finora le due squadre si sono affrontante esclusivamente nella regular season del Campionato di Serie A1 Tim, nei 13 i incontri disputati dal 2001 ad oggi i padroni di casa sono in vantaggio con 9 vittorie. L’ultima gara, naturalmente, risale al girone di andata, quando a dicembre i ragazzi di Prandi si imposero per 3-1 sul terreno di gioco del PalaBianchini di Latina.

Nella foto, di Angelo Palombo, l’attacco di Giorgio Barbareschi contro il muro a tre di Milano.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it