Riflettori del Palasport Fontescodella nuovamente accesi sul campionato: domani pomeriggio l’impianto maceratese ospita la sfida tra la Lube Banca Marche e la Prisma Taranto, valida per la 10^ giornata di ritorno della Regular Season. Biancorossi come noto senza Rodrigao e Paparoni, con quest’ultimo che però potrebbe assistere all’incontro dalla panchina, per sostenere da vicino i propri compagni.
Il fischio d’inizio sarà alle 16.00, con diretta su Sky Sport 2 e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale
www.lubevolley.it.

GLI ARBITRI – La partita sarà arbitrata da Luca Sobrero di Carcare (SV) e Fabrizio Padoan di Chioggia (VE).

PREMIATI – Prima dell’inizio della gara, la presidente della società biancorossa, Simona Sileoni, effettuerà le premiazioni del concorso “Fair Play del tifoso”, organizzato nell’ambito del Progetto Scuola 2008, iniziativa che come noto sta coinvolgendo tuttora ben 1225 studenti delle scuole elementari maceratesi.

PRECEDENTI FAVOREVOLI AI BIANCOROSSI – Lube e Taranto si sono incontrati 9 volte, con 7 vittorie dei biancorossi e 2 dei pugliesi. All’andata i ragazzi di Ferdinando De Giorgi si sono imposti al tie break: 25-22, 25-19, 20-25, 18-25, 15- 12.

VACANZE PASQUALI – Dopo la partita la squadra biancorossa usufruirà di due giorni di riposo, per trascorrere le festività pasquali insieme alle proprie famiglie. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì prossimo 27 marzo.

VERMIGLIO: “DOBBIAMO RICOSTRUIRE IL NOSTRO CAMMINO”


 


“In questo momento – spiega il palleggiatore siciliano, subito vincente alla prima stagione con la Lube Banca Marche – per noi è importantissimo ricostruire il cammino interrotto due settimane fa a Trento. Quella con Taranto è dunque una partita determinante da questo punto di vista: l’obiettivo è soprattutto di giocare bene, cercando di ridurre il più possibile gli errori. La griglia dei play off a mio giudizio conta relativamente, come il fattore campo; ciò che è davvero fondamentale è come ci arrivi a giocarli. In ogni caso, mi piacerebbe poter regalare una eventuale partita in più ai nostri tifosi: in una “bella”, un pubblico caloroso come il nostro ci darebbe indubbiamente una buona spinta per vincere”.
Sul ritorno in azzurro: “La maglia della Nazionale ha sempre rappresentato qualcosa di importante e molto particolare per me – dice Vermiglio – e non posso dunque che essere molto contento di tornare a vestirla. Spero che i presupposti creati si verifichino, affinché tutto possa andare nel migliore dei modi. Ci tengo moltissimo a far bene”. Con lui ci saranno anche Corsano e Paparoni: “A testimonianza del fatto – continua – che questa nostra convocazione è anche una vittoria della Lube Banca Marche, di un progetto in cui tutti quelli che ne sono coinvolti credono fermamente. E’ una vittoria dei giocatori, che hanno sempre lavorato durissimo, lo è soprattutto del gruppo, ed anche della società e di tutto lo staff”.