TOP TEAM MANTOVA – EDILESSE CAVRIAGO 2-2 (25-19, 25-23, 19-25, 24-26)
Top Team Mantova: Paolucci, Nagy, Nemec, Walter, De Marco, Speringo, Zappaterra (L), Mazzonelli, Frosini, Modnicki, Benito, Tognazzoni. All. Scarduzio
Edilesse Cavriago: Luppi 6, Cavallini 7, Rabezzana, Fabbiani 13, Baldasseroni 12, Canzanella 4, Prandi (L), Quiroga 9, Krumins, Burgsthaler 2, Bosi 1, Padura. All. Guidetti

Un buon rodaggio in vista di sfide ben più importanti. L’amichevole tra Edilesse Cavriago e Top Team Mantova, andata in scena al PalaSigla.com di Curtatone, ha confermato i progressi dei gialloneri di coach Guidetti che hanno cominciato la gara con il sestetto che, a meno di sorprese, esordirà nel match d’esordio in campionato con Latina.
Con Canzanella nel sestetto base al posto di Quiroga, l’avvio di match di Cavallini e compagni è stato buono, sinchè sul 13-11 si è spenta la lampadina accesa dagli attacchi di un Baldasseroni molto continuo in attacco.
La ricezione ha faticato e Mantova è volata via con un break di 6-0 che ha chiuso i giochi: con Nemec al centro e Nagy nel ruolo di opposto, il Top Team si è aggiudicato il primo parziale 25-19.
Secondo parziale più combattuto con Fabbiani che sale in cattedra, ma è ancora Mantova a chiudere 25-23.
Terzo set con Rodrigo Quiroga in campo: è la battuta dell’argentino (decisamente più incisiva rispetto all’amichevole al Bigi con Bassano) a creare il primo break in favore dei gialloneri: 5-0 e strada in discesa, con un margine di 4-5 punti mantenuto sino al 25-19 che chiude il parziale.
Salgono di tono anche Cavallini e Luppi, e il quarto parziale è un testa a testa risolto solo ai vantaggi: Cavriago chiude 26-24 e manda tutti ad un tie-break che viene concordato di non giocare, rimandando tutto alla rivincita di venerdì 19 al Pala Bigi.