L’importantissimo e sentitissimo Derby di domenica contro Cavriago si avvicina e la squadra sta ultimando gli allenamenti a disposizione per arrivare al top della forma per questa sfida.
Mister Scarduzio è parso molto carico e determinato in vista di questo incontro ed ha ribadito a chiare lettere che se la Canadiens giocherà con concentrazione e voglia di vincere potrà portare a casa un ottimo risultato.

“La partita di domenica è molto delicata, vincerà la squadra che avrà più fame e che non farà cadere la palla; è più difficile affrontare squadre che hanno qualche punto in meno rispetto ad una gara contro formazioni con più punti, come è successo contro Bologna la giornata precedente. Cavriago gioca bene, ha una sua identità. Servirà molta umiltà, attenzione ed una certa mentalità. Loro hanno avuto un turno di riposo, ma questo non cambia nulla; la partita è sentita da entrambe le società anche perché è un derby interregionale e le squadre si sono affrontate tante volte nel corso degli anni. Le formazioni si conoscono bene ed entrambe hanno intenzione di fare il massimo.”

La settimana effettiva di lavoro per la Canadiens è iniziata mercoledì quando tutto il gruppo si è ritrovato per il consueto programma di lavoro. “Fisicamente stiamo bene- sottolinea il Mister- abbiamo lavorato un giorno in meno, poi però mercoledì ci siamo ritrovati tutti insieme; il morale è molto buono, si sente anche che c’è entusiasmo in città e questo ci fa molto piacere. Dobbiamo però restare con i piedi per terra e non dobbiamo farci coinvolgere da facili entusiasmi visto che la strada è ancora lunga”.

Ritornando alla prossima partita, Mister Scarduzio pensa che l’arma in più della Canadiens da dover sfruttare sarà la “battuta perché su quel fondamentale possiamo fare la differenza; ovviamente però per poter battere gli avversari dovremmo utilizzare altre armi”.

Un ultimo pensiero anche per quanto riguarda la classifica considerando che “tutte le gare sono importanti per muovere la graduatoria; sarà importante arrivare almeno tra le prime otto nel girone d’andata visto che chi rientrerà in questo gruppo andrà a disputare i quarti di finale di Coppa Italia e la Società tiene molto a questo obiettivo. La prossima partita e quella contro Isernia saranno importanti e le formazioni che andremo ad affrontare sono buone se si lasciano giocare. Dobbiamo essere umili, accorti e non sederci; le quattro vittorie ottenute fanno bene al morale, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente.

Ufficio Stampa
Top Team Mantova