Sono ripresi a gran ritmo gli allenamenti della Sp Catania, dopo il buon punto conquistato sul campo di Castellana. Domenica i rossazzurri proveranno a migliorare ulteriormente la propria classifica (finora 10 i punti della squadra etnea che occupa il tredicesimo posto). Al Palacatania (ore 18) sarà di scena Isernia (ottava in classifica con 16 punti).

GIOVANILI AL TOP. Mentre la prima squadra lotta al massimo delle sue forze per conservare la A2, anche le giovanili della Pallavolo Catania faticano ormai da tempo in palestra. L’avvio di stagione del vivaio è stato fin qui ottimo. A fine novembre sono iniziati i campionati giovanili under 16 e 18 che vedono la Sp Catania presente in entrambi i tornei con due squadre. Nel campionato under 18 sono arrivate quattro vittorie consecutive per 3-0 per la squadra allenata da Manlio Elia e Vittorio Tranquillo (a farne le spese, Usco Battiati, Kerakoll Acireale, Volley Valley e Discobolo Catania). Tre successi di fila su tre partite giocate per il gruppo allenato dal duo Javier Kantor – Gaetano Lo Presti (3-0 contro il Discobolo; 3-2 con l’Usco e 3-1 sulla Pharma Roomy). Lunedì 15 dicembre alle 20 nella palestra di Ficarazzi è in programma un gran derby fra le due squadre della Sp Pallavolo Catania.
Nel campionato under 16 (nel girone A) la squadra allenata da Kantor ha ottenuto 2 vittorie per 3-0 su Discobolo e Kerakoll Ct B; nel girone B, il gruppo guidato da Lo Presti si è aggiudicato per 3-0 le sfide contro Roomy Club e Papiro Fiumefreddo.
Soddisfatto Davide Zito, il responsabile tecnico del settore giovanile della Sp: “Ci auguriamo di poter partecipare alle finali provinciali under 16 e 18 che, grazie alla nuova formula varata dal comitato provinciale, si svolgeranno al meglio delle tre gare, così da premiare la squadra che sul campo si dimostrerà la più forte. Un particolare ringraziamento e un invito a lavorare sempre con la stessa intensità e passione, va a tutti i tecnici e dirigenti impegnati nel settore giovanile”.
Proseguono costanti (grazie anche all’accordo col Cus Catania) gli allenamenti delle due squadre under 14 affidate ai tecnici Vitali e Rapisarda. Il loro campionato avrà inizio in gennaio.

Venerdì 19 dicembre auguri di Natale e tombola. Soci, dirigenti, tifosi, amici e simpatizzanti della Catania Sportiva si ritroveranno per scambiarsi gli auguri di Natale e trascorrere una serata insieme. L’appuntamento è per le 21 di venerdì 19 dicembre all’Hotel Sheraton. Dopo il brindisi augurale sarà organizzata una tombola che prevede almeno 50 premi di cui alcuni davvero prestigiosi.