Dopo due nette sconfitte contro Forlì e Vibo Valentia la Stamplast Martina Franca cerca riscatto contro Padova, ultimo in classifica a zero punti. Un match dall’importante posta in palio anche perché i patavini vorranno cancellare quello zero in graduatoria nella casella dei punti e delle vittorie.
QUI STAMPLAST MARTINA FRANCA – Ancora privi dell’opposto francese Frantz Granvorka, infortunato, i biancoazzurri affidati a coach Bonitta presenteranno, per la prima volta davanti al pubblico amico, nel 6+1 titolare il centrale Gigi Mastrangelo. E’ stata una settimana delicata per Cernic e compagni ma nelle ultime due sedute di allenamento il vice-coach Danilo Paglialunga ha cercato di infondere tranquillità al gruppo. Ieri sera, intanto è arrivato Marco Bonitta che, nonostante oltre sei ore di viaggio in auto, ha voluto subito incontrare la squadra e fare video assieme ai giocatori ed ai componenti dello staff tecnico. In seguito si è concesso ai giornalisti: “Sono emozionato e motivato. Il mio apporto per il match con Padova non potrà che essere sopratutto dal punto di vista della motivazione di un gruppo che ho già scoperto molto determinato e voglioso di riscatto”. Sempre ieri sera, dopo una breve pausa per la cena, Bonittà ha “sequestrato” il suo assistente, Paglialunga, ed hanno lavorato per il match di questa sera. Il neo-tecnico biancoazzurro ha voluto che il capitano Granvorka , sia pur infortunato, stesse a referto per dare comunque un suo contributo ai compagni di squadra.
L’AVVERSARIO – Da qualche anno a questa parte Padova, dopo aver anche disputato le Coppe Europee, lotta con una certa sistematicità per non retrocedere. Sinora le è riuscito spesso l’impresa di salvarsi sul filo di lana anche dopo lunghe serie negative. Quest’anno il riscorso si ripete ma forse mai nessuno avrebbe immaginato di ritrovare l’Antoveneta dopo otto giornate sul fondo della classifica e per giunta senza aver mai conquistato un punto. Sestetto quasi stravolto rispetto alla scorsa stagione: riconfermati l’opposto Perazzolo, che sta incontrando grosse difficoltà a metter palla a terra con continuità, il libero Garghella. In panchina l’altro superstite, il centrale De Togni. Per il resto le novità sono rappresentate dal regista Mattera, in cerca di riscatto dopo la retrocessione con Latina, dal centrale Kral, giunto via Treviso, dai martelli Kromm, preso da Perugia, e Gato giunto da Verona. Proprio i due attaccanti più pericolosi, Gato e Perazzolo, sinora non ha reso per quel che ci si attendeva a causa anche di alcuni problemi fisici.
Tra i fondamentali più insidiosi i veneti dispongono di un buonissimo servizio in salto in grado di mettere in difficoltà la seconda linea avversaria grazie a specialisti come Gato, Perazzolo e soprattutto Kromm, quarto nella classifica individuale e miglior attaccante dei suoi.
PRECEDENTI: Dieci incontri disputati tutti in A/1. Sei successi per Padova e quattro per la Prisma.
EX: Manuel Coscione (a Padova nella stagione 2003/04)- Frantz Granvorka (stagione 2001-02).
PREVENDITE BIGLIETTI: I tagliandi per assistere all’incontro (10 euro intero – 3 euro ridotto per ragazzi dai 5 ai 18 anni) saranno disponibili domattina dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la Cooperativa Prisma in via Minniti 73 e Box Office in via Anfiteatro 232 a Taranto e dalle 10 alle 12 presso il PalaWojtyla a Martina Franca oltre che tutto il giorno presso la Tabaccheria Gioiello in piazza XX Settembre. Al palazzetto, intanto, questa sera sarà presente un nutrito gruppo di studenti di un liceo di Viggiano (PZ).
INIZIATIVE DI BENEFICIENZA
Proseguono le iniziative di collaborazione della Prisma Volley con le Associazioni di beneficenza e volontariato locali. Domani ospite al PalaWojtyla ospite il Telefono Azzurro – sezione di Martina Franca. Da sempre anche il mondo dello sport sostiene Telefono Azzurro e per questo, in collaborazione con i volontari del Comitato martinese la partita del campionato di serie A/1 di pallavolo maschile sarà legata all’importante manifestazione di SOS Telefono Azzurro Onlus “Accendi l’Azzurro”: Stamplast e Antonveneta scenderanno in campo per testimoniare l’impegno in difesa dei bambini. I giocatori di casa , inoltre, hanno autografato alcune confezioni delle candele messe a disposizione del Telefono Azzurro per la campagna di sostegno. I volontari dell’associazione saranno presenti all’esterno del palasport con un banchetto per la raccolta fondi.
RADIO- TV – INTERNET
C’è la diretta Sky Sport 2 con collegamento da Martina Franca a partire dalle 18.25. La telecronaca registrata dell’incontro andrà in onda alle ore 21.45 di martedì prossimo su T9 (Tele Puglia) emittente del Gruppo Telenorba che sul digitale terrestre irradierà l’incontro a partire da martedì ogni giorno alle 15.00 ed alle 21.00.
LE PROBABILI FORMAZIONI –
Stamplast Martina Franca: 2 Coscione, 13 Valdir, 3 Moltò, 11 Mastrangelo, 6 Cernic, 18 Rodriguez, 1 Ricciardello (libero), a disp: 5 Vulin, 9 Guglielmi, 10 Stojkovic, 14 Quartarone, 16 Granvorka. All. Bonitta.
Antonveneta Padova: 10 Mattera, 13 Perazzolo, 2 De Togni, 9 Kral, 12 Gato, 14 Kromm, 1 Garghella (libero). A disp: 3 Gottardo, 6 Meggiolaro, 7 Maniero, 8 Raymaekers,15 Maruotti All. D. Bagnoli.
GLI ARBITRI – Gianpiero Perri e Stefano Cesare di Roma.
UFFICIO STAMPA PRISMA VOLLEY