La Volley Corigliano sarà regolarmente in campo domenica prossima contro Mantova. In soli tre giorni, dopo che sabato l’ex presidente aveva comunicato ai giocatori il “rompete le righe”, un nuovo gruppo di imprenditori ha lavorato per salvare la pallavolo a Corigliano realizzando persino i primi risultati tangibili. Tra questi, stanno lavorando senza sosta Anna Aversente, Pasqualina Straface, Alfonso Aversente, Natale Gallo, Gennaro Cilento, Angelo Minisci, Salvatore Sprovieri, Stefano Pirillo, Gianni La Forza e tanti altri. Intorno a questi volenterosi imprenditori stanno vivendo momenti di pathos tutti i tifosi coriglianesi, con una grande fetta dei “I Mille del Brillia” perennemente in “presidio” intorno al palasport in attesa di notizie confortanti. Gli stessi giocatori, staff tecnico compreso, hanno apprezzato lo sforzo fatto dagli imprenditori del posto mostrandosi aperti ad un dialogo teso alla ripartenza.
Le molteplici riunioni convocate dalla nuova cordata di imprenditori sono sfociate in una gran serie di consensi, sia a livello personale sia a livello economico, al fine di raggiungere un comune obiettivo: salvare il patrimonio pallavolistico coriglianese. Chi si sta prodigando per tenere vivo questo sport a Corigliano sta lavorando senza sosta per il bene globale della città, poiché il movimento pallavolistico creatosi negli anni rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per tutta la comunità. A ciò va aggiunto, naturalmente, che a questo punto serve l’appoggio di tutti coloro che, nel comprensorio, ritengono di poter dare una mano a questa realtà che sta rinascendo in tempi strettissimi dalle sue stesse ceneri. Un primo banco di prova sarà la stessa gara di domenica prossima contro Mantova, dove si attende il massimo appoggio da parte degli appassionati di pallavolo di tutta la provincia. Ma l’apporto non dovrà arrivare solo da chi appartiene al territorio coriglianese, poiché la realtà pallavolistica in questione appartiene a tutti ed è un bene comune da difendere. Ciò anche al fine di incoraggiare e supportare il grande lavoro che sta portando avanti il nuovo gruppo di imprenditori.

Per quel che riguarda le nuove cariche societarie, nella settimana prossima saranno comunicati i vertici e la suddivisione dei ruoli. Al momento, nel nuovo staff si annovera ufficialmente la conferma di Silvia Manfrinato, che si occuperà di gestire la segreteria generale, e il ritorno in società di Johnny Fusca, che sarà l’unico referente dell’ufficio stampa.

Lanciata anche la campagna abbonamenti; per il momento si potranno fare solo le prenotazioni dei blocchetti presso il palazzetto dello sport di contrada Brillia, salvo poi provvedere al ritiro non appena sarà possibile.
I prezzi decisi sono i seguenti:
– 150 euro per la “tribuna vip” (poltroncine gialle).
– 70 euro per tutti gli altri settori del palazzetto.

Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it
cell. +39 349 2586002