Sarà una pre season piena di impegni per l’Acqua Paradiso Gabeca, durante la prima metà del mese settembre la squadra di Mauro Berruto e Dario Simoni sosterrà beh 5 amichevoli in appena due settimane.

Si inizia <b<sabato 5 settembre. La prima uscita ufficiale della stagione è stata fissata nella vicina Bassano alle 17.45. Tre giorni dopo, gli arancio blu se a vedranno con la Trenkwalder Modena. L’incontro avrà inizio alle 17.00 presso il PalaPanini di Modena.

L’Acqua Paradiso poi incontrerà Crema venerdì 11 settembre a partire dall 17.00. poi un pò di giorni di defaticamento per partire alla volta di Trento giovedì17 per incontrare proprio i campioni d’Europa. L’orario dell’amichevole è stata fissato per le 18.30 circa. Infine, il programma delle amichevoli della pre-season si esaurirà il 19 settembre quando l’Acqua Paradiso affronterà in un triangolare a Carpi la Trenkwalder Modena e la Sisley Treviso.

“Le amichevoli fissate a partire dalla fine della terza settimana di lavoro – commenta Dario Simonisegnano l’inizio di un percorso che ci porterà fino all’inizio del campionato. La terza settimana rappresenta, per noi, quella in cui la squadra inizierà a svolgere allenamenti in cui la parte di gioco sarà dominante, settimana durante la quale si cercheranno di mettere a posto i meccanismi che permetteranno al gruppo di scendere in campo con ordine tattico. Si è deciso di giocare soprattutto con squadre di A2 e di A1 che avessero in questo momento le nostre stesse caratteristiche, per rendere i confronti quantomeno equilibrati. In queste amichevoli – conclude il tecnico – oltre alla ricerca degli automatismi, dovrà emergere da subito il carattere della squadra: voglia di lottare su ogni pallone soprattutto in difesa, fondamentale sul quale sto insistendo molto in questo periodo.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca