DOMENICA C’E’ MODENA, BARTOLETTI CHIAMA I TRE PUNTI

L’assalto della Lube Banca Marche al primo posto in Regular Season, che a tre giornate dalla conclusione dista due sole lunghezze, prosegue domenica prossima con l’arrivo al Palasport Fontescodella di Macerata della Trenkwalder Modena. Fischio d’inizio alle 18.00, con i biancorossi che puntano ad allungare il proprio record casalingo di risultati utili consecutivi: ben undici quelli ottenuti fino a questo momento, sedici considerando anche la CEV Indesit Champions League.

BARTOLETTI VUOLE IL PRIMO POSTO – “Purtroppo non dipende più da noi – dice l’opposto marchigiano – ma abbiamo l’obbligo di provarci, quindi di vincere tutte le tre partite che mancano da qui alla fine della Regular Season. Modena sarà senz’altro un osso duro da superare, dispone di ottimi giocatori e di un buonissimo allenatore, che conosco molto bene per averci lavorato insieme. Ho sentito che nell’ultima gara ha fatto una buonissima prestazione Dennis, giocando da opposto: è proprio a lui che dovremo fare soprattutto attenzione, anche perché trattandosi di un ex ci metterà di sicuro qualcosa in più per ben figurare al Fontescodella. Stiamo scendendo in campo con grande frequenza, tra campionato e Champions League, ma a questi ritmi siamo abituati ormai da tempo. Ritengo fondamentale l’aspetto mentale: adesso dobbiamo concentrarci esclusivamente su questa partita, mentre al Kazan, e quindi all’importante partita che mercoledì prossimo deciderà l’accesso alla final four europea, cominceremo a pensarci da lunedì”.

GLI ARBITRI – Lube Banca Marche – Trenkwalder Modena sarà arbitrata da Sandro La Micela di Trento e Stefano Ippoliti di Pescara.

I PRECEDENTI – Macerata e Modena si sono già incontrate 46 volte, con 19 vittorie dei biancorossi e ben 27 degli emiliani, che al Palasport Fontescodella si sono imposti 10 volte su 22. Nel girone di andata la Trenkwalder si è imposta al tie break: 25-19, 25-22, 19-25, 18-25, 18-16.

QUOTE SNAI – Nella sfida con Modena i bookmaker vedono la Lube Banca Marche nettamente favorita: l’eventuale vittoria di Vermiglio e compagni verrebbe infatti pagata 1.20, contro il 3.70 per quella degli emiliani.

OSPITI SPECIALI – In occasione della partita contro modena sulle tribune del Palasport Fontescodella ci saranno anche 12 atleti della squadra di serie D della società fiorentina G.S. Olimpia Po.Li.Ri., che nel primo pomeriggio di domenica saranno protagonisti di una partita amichevole con la formazione Under 16 della Lube Banca Marche. Ospiti della società biancorossa, sempre con riferimento alla partita di domenica, anche quattordici ragazzi ed alcuni operatori del “Progetto Sollievo” città di Ancona, si propone di offrire una risposta concreta al problema dell’utilizzo del tempo libero e dell’isolamento sociale delle persone con problemi psichici e delle loro famiglie

DIRETTA RADIO CUORE – Trenkwalder Modena – Lube Banca Marche verrà raccontata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio cuore Network, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it. Un’ampia sintesi televisiva della partita verrà invece trasmessa lunedì prossimo alle 20.10 sull’emittente regionale Tvrs.

LUNEDI PARTENZA PER LA RUSSIA – Dopo la sfida con Modena niente giornata di riposo per i biancorossi, che lunedì mattina partiranno in aereo alla volta di Kazan, dove arriveranno nella prima serata.
L’attesa partita contro Lloy Ball e compagni, valida per il ritorno dei quarti di finale della CEV Indesit Champions League, si giocherà mercoledì 11 alle 17.00 orario italiano.