Il derby è alle porte e l’atmosfera cresce, il PalaOlimpia si prepara ad accogliere la plurititolata Sisley Treviso e i colori gialloblu della Marmi Lanza, una squadra che sta sempre più appassionando i suoi tifosi e che deve dare una prova della forma ritrovata, quella già messa in luce con Taranto e in trasferta con Perugia.
Domenica sarà l’occasione per applaudire tanti campioni della Serie A e salutare Bontje, Carletti e Maruotti atleti che si sono distinti per le loro qualità nell’ambiente scaligero, ma di certo le mani batteranno ancora più forti per Sottile e compagni che potranno come sempre contare sull’apporto del pubblico; a ribadirlo è il libero scaligero Maurizio Latelli che sottolinea: “Quando c’è Treviso i palazzetti si riempiono sempre, ma Verona viene per vedere Verona”.
“La Marmi Lanza per capire di essere una squadra come quella di Perugia è dovuta passare dalla sconfitta di Loreto, noi abbiamo un grande potenziale in battuta muro e difesa e per acquisire questa fiducia lo scotto è stata la gara con la Esse-Ti. Dovevamo recuperare quei punti persi e la vittoria di Perugia certamente ci rilancia”.
Guardando a Treviso Latelli osserva: “Fei e compagni stanno giocando davvero bene e il gruppo si presenta in campo sempre con molto entusiasmo, Ricardo può contare su cinque attaccanti e il lavoro per lui diventa semplice, se però noi faremo bene le nostre cose sono sicuro che li metteremo in difficoltà, questo non vuol dire che vinceremo ma mettere in difficoltà una squadra forte significa giocarsi la partita”.

EX E PRECEDENTI
L’opposto Michal Lasko ha vissuto a Treviso dal 1997 al 2001 passando dalla B2 alla serie A1, percorso simile per Jiri Kovar anche lui cresciuto nelle giovanili della Sisley dove è rimasto dal 2006 al 2008. Il secondo palleggiatore di Treviso Carletti ha vestito la maglia gialloblù nel 2007/2008, Bontje ha giocato in terra scaligera l’anno scorso e ancora nel 2006/2007, Gabriele Maruotti è stato a Verona proprio con il centrale olandese nel 2006/2007.
Sono ben 17 i derby già disputati tra le due squadre venete, i precedenti sono a favore della Sisley che può contare 12 vittorie e 5 sconfitte, una delle quali risale proprio alla prima giornata di andata dello scorso campionato quando la squadra di Giuliani strappò la vittoria al tie break al PalaVerde.

GLI ARBITRI DI VERONA-TREVISO
Dirigeranno la gara di domenica 18 ottobre tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso i signori Omero Satanassi di Portofuori Ravenna (Internazionale dal 2005) e Giorgio Gnani di Ferrara. Fischio d’inizio alle ore 18.00.

DOMENICA BOTTEGHINI APERTI DALLE 16,00
C’è grande attesa per il derby veneto che domenica 18 ottobre prenderà vita al PalaOlimpia di Verona dalle ore 18,00 con la sfida tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso.
I bigonci del PalaOlimpia apriranno alle ore 16,00.
Si ricordano i prezzi dei tagliandi: numerato intero 20 euro, ridotto 14 euro, posto libero intero 15 euro, ridotto 7, junior 2 euro.
Il biglietto junior è valido per le persone nate nel 1999-00-01-02-03 (da 6 a 10 anni), il posto libero ridotto è valido per le persone nate tra il 1998 e il 1991 (quindi tra gli 11 e i 18 anni ) e gli Over 65, mentre il numerato ridotto per i ragazzi tra il 1998 e il 1991.
Sempre domenica sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2009/2010.

PROMOZIONE PER CHIEVO VERONA E HELLAS VERONA
Gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona presentando i rispettivi abbonamenti, per assistere alle gare della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia potranno acquistare il biglietto ad euro 7,00 anziché ad euro 15,00, la promozione è valida anche per coloro che presenteranno il biglietto di ingresso di Chievo Verona – Bari.
La promozione è valida per tutto il mese di ottobre, mese davvero ricco di appuntamenti per gli scaligeri che ogni domenica saranno chiamati davanti al proprio pubblico. Sottile e compagni incontreranno infatti la Sisley Treviso (domenica 18 ottobre ore 18,00) e la Tonno Callipo Vibo Valentia domenica 25 ottobre alle ore 18,00.

Nella foto: i 9 tifosi che hanno vissuto la trasferta di Perugia e festeggiato con la squadra

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589