Dopo le prime 4 sconfitte consecutive maturate a inizio campionato, il cammino della Nava Gioia del Volley è stato caratterizzato da un continuo crescendo di risultati positivi. Sulle ultime 13 gare disputate, solo il Santa Croce è riuscita a portare a casa il punteggio pieno. La vittoria con il Loreto domenica scorsa ha rappresentato la sesta vittoria consecutiva. Numeri che bene ci fanno riflettere sul momento positivo della squadra gioiese. Domenica prossima ci attende la trasferta di Crema: ultimo sforzo di un tour de force che ha sottoposto i ragazzi di mister Cannestracci a sacrifici notevoli a causa di brevi intervalli tra una gara e l’altra e numerosi km in giro per l’Italia per affrontare le trasferte. Per non parlare poi dei vari acciacchi tra infortuni e influenze che hanno debilitato il team. A proposito di infortuni, niente di grave per il brasiliano Dias, per lui si prevede un veloce recupero e rientro in campo.
Di questo magico momento ne è orgoglioso il presidente Angelo Antresini, il quale a fine gara contro il Loreto domenica scorsa ha elogiato i suoi atleti e mostrato soddisfazione per i risultati che stanno ottenendo.
“ Sono molto contento, ancora una vittoria sofferta e conquistata con il cuore. Prima della partita avevo incontrato i miei ragazzi per supportarli cosciente degli sforzi che stanno compiendo. Sono reduci da uno stress evidente, soprattutto per le trasferte estenuanti, non ultima quella lunghissima di Bassano. Inoltre, l’infortunio di Dias aveva penalizzato l’umore della squadra: il brasiliano è diventato un punto di riferimento, il trascinatore del gruppo e la sua assenza preoccupava un po’ tutti. Eppure, hanno dimostrato ancora una volta di giocare con il cuore e di mettercela tutta e soprattutto di avere tanta voglia di vincere. Questo è quello che più mi piace della mia squadra. Tuttavia, aspettiamo ad esultare, manca la trasferta importante di Crema e io con loro ho fatto un patto: voglio chiudere questo ciclo di gare anche con la vittoria di domenica prossima, solo allora sarò pienamente soddisfatto!”

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
mob 3283550348