Nella quinta giornata di ritorno Pineto sfiora la rimonta nello scontro salvezza contro la Tonno Callipo al termine di una partita ricca di colpi di scena in cui i gialloblù hanno confermato pregi e difetti già emersi durante la stagione.

Montagnani parte con la diagonale brasiliana formata da Rivaldo-Rodriguinho, Cleber e Dentinho schiacciatori, Ravellino e Buti centrali e libero Vicini. Nei primi due set i padroni di casa giocano con grande determinazione, attaccando ogni palla e mettendo in difficoltà gli abruzzesi. Rodriguinho non è in serata e la squadra non riesce ad attaccare la solida difesa di Vibo.

Nella terza frazione, come spesso è accaduto durante questa stagione, Pineto cambia volto. Montagnani inserisce Fabroni e Sborgia al posto di Rodriguinho e Ravellino, Rivaldo e Dentinho cominciano a girare, Buti e Cleber diventano protagonisti della gara. Il set è vinto agevolmente (16-25) ed i gialloblù cominciano a credere nella rimonta. Nel quarto set Vibo sembra volere (e potere) chiudere l’incontro sorprendendo la Framasil in avvio. Con grande carattere però, e sotto la guida di un ottimo Fabroni, gli abruzzesi ricuciono prima lo svantaggio e poi chidono il set con il punto finale di Rivaldo.

Il tie-break sembra già scritto. Pineto va avanti di tre punti e Vibo sembra accusare il colpo. Ma come già accaduto in diverse occasioni i gialloblù hanno un calo di tensione che consente ai padroni di casa, trascinati da Contreras e Raphael, di rientrare. Ci pensano poi gli errori finali di Rivaldo e Cleber a sancire la vittoria della Tonno Callipo.

Alla Framasil resta comunque il punto conquistato, importante per la classifica che vede ora Pineto a quota 19, più tre sulla penultima posizione.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giacello@pallavolopineto.it