Trento, 20 aprile 2009

Sospiro di sollievo in casa Trentino Volley: l’infortunio alla caviglia destra accusato da Michal Winiarski durante il quarto set di gara 1 di semifinale giocata ieri sera al PalaTrento è risultato infatti meno grave del previsto.
I controlli medici svolti nella serata di ieri e nella mattinata di oggi hanno infatti accertato che si tratta di una distorsione di secondo grado, senza particolari danni traumatici, che necessita di almeno dieci giorni di riposo. Al termine di questo periodo le condizioni della caviglia andranno nuovamente valutate. Difficilmente il martello polacco potrà quindi tornare in campo nella serie di semifinale contro Cuneo.
Sono ricaduto con il piede sulla palla murata da Birarelli – ha commentato questo pomeriggio lo schiacciatore trentino – e ho subito sentito un dolore molto forte; non avevo mai provato così male per una infortunio del genere. Ho faticato a dormire nelle ultime ventiquattro ore, ma fortunatamente stamattina la caviglia si era già parzialmente sgonfiata e questo è un segnale positivo. Spero di rientrare il prima possibile; farò di tutto per ridurre al minimo i tempi di recupero”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza un attacco di Michal Winiarski contro il muro a tre di Cuneo durante la partita di ieri

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it