UNDER 18, GARA VINCENTE CON MONTICHIARI
Vittoria al tie brek per l’Under 18 Marmi Lanza Verona che nel campionato di Lega (domenica 25 ottobre al PalaOlimpia) ha superato l’Acqua Paradiso Montichiari per 3-2 con i parziali di 16-25, 25-17, 21-25, 25-19, 15-13;in campo dal primo minuto con De Togni in diagonale con Mazzi, schiacciatori Segala e Totolo, centrali Jakai e Sterzi, libero Centomo.
Partono bene gli ospiti nel primo parziale mettendo in difficoltà la squadra di casa che non riesce a trovare la giusta continuità in attacco (16-25). Nel secondo parziale gli scaligeri scendono in campo con la giusta determinazione e così anche la percentuale di errori si abbassa permettendo ai ragazzi di Pes di recuperare lo svantaggio (25-17). Nel terzo set è di nuovo Montichiari a dominare, complice una serie di errori in battuta dei gialloblù che regalano troppo (21-25). Il quarto set vede sempre la Marmi Lanza avanti e ancora una volta si riducono gli errori (25-19).
Nel tie break gli scaligeri volano sull’8-1 poi al cambio campo c’è un notevole calo dei padroni di casa che permette all’Acqua Paradiso di riavvicinarsi fino al 15-13, ma gli scaligeri non deludono e chiudono per 3-2.
Buona la prova della Marmi Lanza che ha realizzato ben 9 servizi vincenti e 10 muri in una gara che ha visto le due formazioni giocare sempre punto a punto.
Il prossimo impegno è fissato per domenica 8 novembre (ore 15.30) in trasferta a Trento contro l’Itas Diatec Trentino.

Coach Giuseppe Pes spiega così l’andamento della gara: “Nonostante il risultato positivo abbiamo molto da lavorare sia dal punto di vista tecnico/tattico che da un punto di vista caratteriale, soprattutto in considerazione che nel proseguo del campionato le partite saranno sempre più difficili”.
Alessandro Ulisse schiacciatore Marmi Lanza ha aggiunto: “Ci spiace di non essere riusciti ad esprimerci in modo brillante contro Montichiari come avevamo già fatto due settimane fa”.

TRE VITTORIE SU TRE PER L’UNDER 16
Vittoria anche nella quarta giornata di campionato per l’Under 16 della Marmi Lanza, che si è scontrato sabato 24 ottobre contro il West Verona Volley, a San Massimo (Verona). Derby, questo, che ha visto i gialloblù contro alcuni ragazzi della Marmi Lanza stessa, ora in prestito al West Verona.
La formazione iniziale ha visto in campo Davide Casarotti, capitano della squadra, Matteo Zanini, Enrico Pigozzi, Valerio Tuccillo, Federico Berto e Filippo Bonazzi, che hanno vinto il primo set con il punteggio di 25-16. Secondo e terzo set senza particolari difficoltà con gli scaligeri che hanno sempre dominato i parziali (25-14 e 25-17).
Sostituzioni in corso d’opera quelle di Damiano Bovo su Matteo Zanini, Andrea Tonni su Enrico Pigozzi, Luca Longega nuovamente su Matteo Zanini, Marco Cantoni su Valerio Tuccillo e Marco Pernpruner su Filippo Bonazzi.
Buona anche questa terza partita (la Marmi Lanza ha già osservato il turno di riposo) per la squadra allenata da Thomas Drezza, la quale, attualmente, ha ottenuto vittorie su tutte le tre gare giocate. Pochi, quasi nulli gli errori in battuta, buoni attacchi, difesa attenta e in grado di ricostruire bene il gioco sono le parole chiave di questa partita.
Sabato 31 ottobre la Marmi Lanza Marconi tornerà a giocare tra le mura amiche contro il Perseo Bovolone alle ore 16,30 nella palestra Marconi.

Nella foto: coach Pes indica ai suoi la strada da seguire.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589