E’ iniziata sotto i migliori auspici la stagione 2009/2010 della nuova Pallavolo Padova. Nella mattinata odierna – presso il PalAlì all’Arcella – si è svolto il primo allenamento ufficiale della squadra bianconera, alla quale ha partecipato tutta la nuova rosa ad esclusione dello spagnolo Juan Carlos Barcala e del giaponese Yu Koshikawa, entrambi impegnati con le rispettive Nazionali. All’evento, oltre agli organi di stampa e Tv locali, c’erano anche una gran parte dei Soci della società patavina che – pur di essere presenti all’evento – sono rientrati anzitempo dalle vacanze o hanno lasciato il loro lavoro per assistere alla prima seduta di coach Bernardi.
Il Direttore Sportivo, Stefano Santuz, esprime il suo apprezzamento per questa prima giornata di allenamento e per il pre campionato patavino. «I giocatori sono tutti in discrete condizioni di forma – dice Santuz – e ciò è un buon punto di partenza per iniziare a lavorare fin da subito con un certo ritmo. A partire da settembre ci sarà un ricco calendario di amichevoli, circa due alla settimana fino all’inizio del campionato. A livello societario siamo stati contenti che nel primo giorno di raduno ci siano stati così tanti Soci presenti. Entro la fine di settembre speriamo di allargare il gruppo di Soci per puntare a quota venti».
Il programma degli allenamenti prevede due sedute di tecnica dalle 17.00 alle 19.30 nei giorni di mercoledì 19 e giovedì 20 agosto. Venerdì 21 agosto, invece, doppio appuntamento all’Arcella con una seduta pesi al mattino dalle 9.30 alle 12.30 (divisi in due gruppi) e una di tecnica al pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30. Sabato 22 e domenica 23 agosto i bianconeri riposeranno.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

Nell’immagine: la nuova squadra della Pallavolo Padova. (FOTO PIRAN)