E’ sempre con la squadra, le gare le vive a fianco di Luca Cantagalli. Nessuno meglio di Gian Andrea Marchesi può raccontarci la Quasar alla ripresa degli allenamenti. Un ritorno in palestra che arriva dopo la prima sconfitta stagionale ed alla vigilia di un confronto molto difficile contro una neopromossa di grande qualità come Sora. Un appuntamento assolutamente da non fallire.
“Domenica abbiamo completamente sbagliato partita – ci dice “Gengi” Marchesi – Padova ha giocato molto bene, soprattutto ha battuto veramente bene. In questo fondamentale ha tenuto percentuali molto alte e noi l’abbiamo subita, anche mentalmente. I nostri attaccanti, poi, non erano in una giornata splendida e questo completa il quadro di una giornata sbagliata. Siamo stati la brutta copia della squadra che si allena durante la settimana”.
Parola d’ordine, lavorare, lavorare ed ancora lavorare?
“Assolutamente si. Ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo. Siamo consci di aver molto lavoro da fare. Sono sole due settimane che lavoriamo in palestra a ranghi completi e non possiamo per forza di cose essere al meglio. Abbiamo un gruppo che ha grandi potenzialità. Con calma e pazienza riusciremo a farle emergere”.
Il gruppo come ha preso la battuta d’arresto di Padova?
“Il gruppo, per alcuni aspetti, ha lavorato bene anche a Padova e, come ti ho detto, in settimana lavora sempre molto bene. Abbiamo semplicemente subito la pressione di una battuta molto buona, non siamo stati a nostro agio tecnicamente ed in attacco non abbiamo fatto bene. A Padova si sono sommate una serie di fattori negativi. Una giornata storta può capitare”.
E domenica arriva Sora.
“Già, anche Sora è una neopromossa, con tanto entusiasmo ma anche con molti meccanismi da oliare. Ci sono giocatori esperti. Conosco Argilagos per averlo avuto a Mantova, Libraro viene da una grande stagione ed hanno un regista esperto e di qualità come Scappaticcio. Insomma, un avversario importante che vogliamo affrontare al meglio”.

Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, tredici domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.