Tutto pronto per il 1°stage interregionale di Pallavolo “Magna Grecia” organizzato dalla Prisma Volley in collaborazione con l’Asd Corigliano Volley, la Legea, il Gruppo Aversente e Sportsmanagement.
Lo stage tenuto dal neo-coach della Prisma, Paolo Montagnani si terrà dal 26 al 28 maggio prossimo presso il Palabrillia di Corigliano Calabro (CS) e vi parteciperanno i migliori giovani talenti italiani e stranieri che saranno ospitati presso l’Hotel Paradiso di Schiavonea. Assicurata la presenza di un nutrito gruppo di atleti provenienti dai college americani che negli ultimi anni sono tornati a sfornare talenti tant’è che la nazionale Usa ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.
I ragazzi più dotati avranno l’opportunità di poter essere lanciati alla ribalta della pallavolo di serie A.
Il punto di riferimento organizzativo è il direttore sportivo Giuseppe De Patto (331.2280000) anche se ci sono altri contatti per poter iscriversi allo stage: 338.6144012 – 329.9837693 oppure segreteria@prismavolley.it .
“E’ un’iniziativa interessante, ideata dal nostro nuovo diesse, alla quale la Prisma Volley vuole dare grande risalto anche perché tra Taranto e Corigliano di mezzo ci sono millenni di storia comune. La storia della civiltà della Magna Grecia” – dichiara il presidente Bongiovanni.
“Penso che questo stage sia un evento molto positivo per la città di Corigliano in un’ottica futura di ritorno ai vertici della pallavolo” – afferma il presidente dell’Asd Volley Corigliano, Gennaro Cilento. “ La collaborazione con Taranto poi ci rende felici perché rinnoviamo un rapporto di buon vicinato che c’è sempre stato. D’altro canto siamo sullo stesso mare. Noi siamo a disposizione per qualsiasi tipo di manifestazione sperando di ritrovarci presto con la Prisma in serie A. Ho tenuto in vita la fiammella della pallavolo a Corigliano partendo da un campionato di Prima Divisione sperando in tempi migliori. Per questo stage abbiamo quattro-cinque ragazzi da far visionare provenienti dall’ottimo vivaio cresciuto all’ombra della prima squadra di A/1”.

Ufficio Stampa (ufficiostampa@prismavolley.it )