GIOVEDI GIALLOBLU AL TORNEO PETAS
Questa sera alcuni gialloblù della Marmi Lanza Verona saranno ospiti alla quarta edizione del Torneo Petas al campo di Albaro di Ronco all’Adige. Petas, partner dei gialloblù, ha organizzato come di consueto questo grande appuntamento che l’anno scorso ha coinvolto 200 giovanissimi atleti e oltre 10 mila spettatori. Il Torneo è dedicato al calcio Pulcini 2001 ma proprio dal 2009 offre uno spazio apposito anche per la pallavolo e così questa sera: coach Bagnoli, col vice Flisi, e il centrale Daniel Howard saranno arbitri molto graditi delle gare tra giovanissimi sull’apposita piastra del centro sportivo.
Il Torneo Petas oltre ad proporre un piacevole momento aggregativo ai partecipanti riprende il tema solidale “l’Acqua come fonte di vita” e così tramite la Caritas di Verona ambisce a costruire pozzi e sistemi di approvvigionamento idrico in Africa, un motivo importante per aderire a questa iniziativa.

DOMANI SERA FESTA CON LA FIDAS VERONA
Domani, venerdì 21maggio la Pizzeria San Marco ospiterà la tradizionale festa tra la Marmi Lanza e i volontari della Fidas Verona che al termine di ogni campionato si ritrovano insieme per un momento conviviale.
Un appuntamento di festa e di ringraziamento per i volontari della Fidas (Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue) che per tutta la stagione hanno offerto volontariamente il proprio servizio gestendo la biglietteria, controllando gli ingressi al PalaOlimpia, indicando al pubblico i posti a sedere, controllando la tribuna numerata; inoltre Fidas ogni domenica promuove il dono del sangue grazie ai messaggi dello speaker e con striscioni informativi posti sulle balaustre. Ad ogni campionato una gara interna inoltre è sempre dedicata al Fidas Day dove i volontari sono i protagonisti assoluti, all’entrata in campo degli atleti al PalaOlimpia c’è sempre la mascotte della Fidas, una gocciolina di sangue che invita i presenti a conoscere il servizio del dono del sangue.
La Fidas inoltre quest’anno ha partecipato al progetto Volley School promuovendo il dono del sangue in oltre trenta istituti di Verona e Provincia contattando così cinquemila studenti.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri sottolinea il rapporto che lega le due realtà: “Desideriamo di cuore ringraziare la Fidas Verona e in particolare tutti coloro che con grande impegno e passione hanno svolto il loro servizio alle partite casalinghe della Marmi Lanza. I ragazzi della Fidas si occupano di molti aspetti logistici e va dato grande merito per la loro puntualità nel fare questo, il loro aiuto infatti è gradito alla Società ma anche ai molti nostri sostenitori che possono sempre rivolgersi a personale gentile e preparato. La collaborazione tra BluVolley e Fidas inoltre è tanto più preziosa per il messaggio di solidarietà che insieme desideriamo trasmettere e che siamo certi coinvolge tutti i nostri appassionati e non solo”.
che insieme desideriamo trasmettere e che siamo certi coinvolge tutti i nostri appassionati e non solo”.

Nella foto: la gocciolina di sangue Fidas che accoglie gli atleti della Marmi Lanza.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona