L’Edilesse Conad corre, più forte che mai, verso il campionato 2010/2011 che andrà a cominciare tra poco più di un mese.
Tra campagna abbonamenti e amichevoli già di ottimo livello (vittoria 4-0 a Ravenna, sconfitta onorevolissima contro Piacenza), la formazione di Marco Bonitta si sta preparando nel migliore dei modi, con qualche piccolo acciacco qua e là (vedi Grassano e Candellaro) e il completamento del roster avventuto solo nella giornata di lunedì.
Sì, perché è arrivato a Reggio Emilia un certo Mathijs Mast, l’opposto olandese che, reduce dagli impegni con la nazionale orange, ha potuto aggregarsi ai compagni solo ora.
C’è tempo per lavorare, e pare anche che l’intesa coi compagni, almeno fuori dal campo, sia già buono.
L’olandese volante è infatti apparso al Pala Bigi (nella foto) per un primo saluto alla sua nuova squadra e ai dirigenti gialloneri.
Colloquio fitto fitto con coach Bonitta e con “Upi” Sivula, poi da martedì mattina è cominciata ufficialmente l’avventura di Mast con la maglia dell’Edilesse Conad.
E con Mathijs in più nel motore, l’Edilesse Conad si appresta ad affrontare un programma di amichevoli davvero ricchissimo, e interessantissimo…
Si comincia giovedì pomeriggio (ore 17.00) al Pala Bigi per la sfida con i cugini della Canadiens Mantova. Ingresso gratuito e possibilità di abbonarsi al campionato 2010/2011 (ricordiamo, tessere sottoscrivibili al martedì dalle 17.00 alle 19.00 nella sede del club a Cavriago, inviando una mail a volleycavriago@libero.it oppure chiamando le responsabili Lorena, tel. 3483613226, e Mimma, 3355613851).
Sarà grandissimo spettacolo al Pala Bigi, così come al Pala Enza di Sant’Ilario, sabato 25 settembre, in occasione di un’altra amichevole con una formazione di serie A1, ovvero la Marmi Lanza Verona.
Rivincita in casa dei veneti il week-end successivo, nel mezzo un altro replay, questa volta della sfida con Mantova, per il test di mercoledì 29 settembre al Pala BAM.
Un programma coi fiocchi, per arrivare tirati a lucido al 17 ottobre. Edilesse Conad-Pallavolo Padova, per una prima di campionato da brividi.

Condoglianze alla famiglia Toschi

Tutto il gruppo dell’Edilesse Conad Reggio Emilia si stringe attorno alla famiglia di Paolo Toschi, collaboratore della società giallonera che ha subito nei giorni scorsi la grave perdita del padre.
Al nostro Paolo e a tutti i familiari vanno le più sentite condoglianze in un momento di fortissimo dolore, che i tanti amici del volley proveranno ad alleviare nel corso del tempo.
Ti aspettiamo al Pala, amico Paolo.