Si è concluso preso il PalaValentia il progetto “Scuola e Volley 2010”, organizzato dalla Tonno Callipo e che ha visto la partecipazione di oltre 600 studenti delle prime e seconde medie degli istituti scolastici cittadini “ P.E Murmura”, “Convitto Filangieri” e per la prima volta delle Scuole Medie di San Costantino Calabro, S. Onofrio e Maierato.
Il progetto ha visto una prima fase durante la quale gli istruttori della Callipo Sport hanno svolto veri e propri corsi di Volley presso le strutture degli istituti in collaborazione con i professori di Educazione Fisica, ed una seconda fase che si è svolta in due giornate presso il Palazzetto dello Sport, che ha visto scendere in campo le migliori formazioni miste dei vari istituti che hanno dato luogo ad un vero e proprio mini – campionato con vittoria finale sia nella prima giornata che nella seconda della Scuola Media “ P. E Murmura”.
Durante lo svolgimento del progetto, la Tonno Callipo ha messo in campo una vera e propria task-force che ha visto la partecipazione di tutta la struttura tecnica con a capo il Prof. Claudio Torchia, coadiuvato dai tecnici Tonino Chirumbolo, Antonio Stella, Vito Iurlaro, Pasquale Piraino, Antonio Valentini e Francesco Spanò, che si sono sobbarcati notevoli sacrifici pur di raggiungere l’obiettivo finale. I tecnici hanno avuto la preziosa collaborazione dei Proff. De Vita e Marchese (Scuola Media Murmura), Prof.ssa Giofrè ( S. Costantino ), Prof. Anello ( S.Onofrio ), Prof . Fanello (Maierato ), Prof. Talarico ( Convitto Filangieri ).
A caldo abbiamo raccolto qualche loro impressione.
Prof. Giofrè :” E’ la prima volta che partecipo ad una manifestazione del genere. Spero che il prossimo anno tale esperienza possa essere ripetuta anche perché i ragazzi sono stati contentissimi di venire nel Palazzetto di Vibo Valentia”.
Prof. Anello:” Scuola – Impresa – Sport, questa la strada da seguire per il futuro. Un’organizzazione impeccabile quella Tonno Callipo che già conoscevo ma che ho potuto toccare con mano. Di sicuro ci rivedremo il prossimo anno in quanto i ragazzi sono rimasti entusiasti”.
Prof. Marchese e De Vita: “Felici di aver partecipato per l’ennesima volta al progetto organizzato dallo staff della Tonno Callipo. Serietà e professionalità sono un mix che fanno grande la Società, che non si risparmia ad essere sempre presente sul territorio”.
Il Presidentissimo Pippo Callipo ha dichiarato: “Anche per quest’anno abbiamo voluto essere presenti nelle Scuole Medie della città e per la prima volta in Provincia. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da tutto il mio staff, che si è prodigato a che il progetto riuscisse nel migliore dei modi. Sport e scuola è un binomio senza dubbio vincente e noi cercheremo di farcene carico anche per il futuro. Grazie a tutti per la fiducia che ci avete accordato”.
Il Supervisore Generale Michele Ferraro: “Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre il Progetto “Scuola e Volley “, con qualche novità rispetto agli anni precedenti. Un’esperienza che ci inorgoglisce per i complimenti che piovono da tutte le parti. Non molto soddisfatto per il fatto che sia stata assente qualche Scuola importante della nostra città, ma molto felice perché per la prima volta San Costantino, Sant’ Onofrio e Maierato hanno partecipato alla nostra manifestazione. Desidero ringraziare i presidi Ioppolo ( S. Costantino ), Emilia Masè e Giulia Rachiele D’Amico (S. Onofrio ), Concetta Vinci ( Maierato ), Barbuto ( P. E. Murmura ) e Lo Riggio ( Convitto Filangieri). I docenti delle Scuole partecipanti ed i tecnici tutti della nostra società per la serietà, professionalità e disponibilità che hanno avuto in questi mesi. L’idea per il futuro non è soltanto di ripetere ma di migliorare questa esperienza , coinvolgendo altri centri della Provincia, facendoli partecipare attivamente anche alle nostre attività”.

Ufficio Stampa