Si chiude la due giorni di TIM Cup ospitata al PalaMadigan di Montecatini Terme con due storiche vittorie assolute. Davanti a una cornice di pubblico straordinaria, circa 5.030 gli spettatori che hanno affollato gli spalti, l’Itas Diatec Trentino si è imposta sulla Bre Banca Lanutti Cuneo conquistando la sua prima Coppa Italia di A1. L’altra finale, quella di A2, ha visto trionfare la M. Roma Volley di Andrea Giani che porta nella capitale la prima Coppa Italia da allenatore e di club.
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non poteva certo mancare a questa splendida manifestazione attorno alla quale tutta l’Italia del volley si è riunita per celebrare i due club più forti in questo momento e dove oltre agli addetti ai lavori anche il pubblico, quello delle grandi occasioni, ha potuto sicuramente vivere quella spettacolarità pura che solo la pallavolo sa dare. Non avendo la possibilità di scendere in campo dopo l’eliminazione che nei quarti di finale il club sorano ha subito dalla Samgas Crema, la Globo era comunque presente al PalaMadigan a dimostrazione che “chi mangia Bio vince sempre…anche quando non gioca”! Infatti la Globo era presente con i suoi pregiatissimi prodotti, dalla frutta agli snack tutti rigorosamente biologici ed equosolidali, distribuiti gratuitamente al pubblico presente che ha molto gradito fare merenda con i biosnack e la frutta quarta gamma.
La Biosì attraverso questa importante presenza alle finali di Tim Cup 2009/2010, ha altresì confermato la sua fissa partecipazione a tutte le manifestazioni nazionali del volley anche e soprattutto grazie alla preziosa collaborazione dell’azienda OrganicSur di Bologna, già partner del club sorano. L’OrganicSur dopo la festa del biologico dello scorso 17 gennaio al Pala Savena, in occasione della quarta giornata di ritorno del campionato di A2 tra Bologna e Sora, ha ufficializzato il proprio appoggio alla Zinella. Così ora nel campionato di serie A2 avremo due squadre importanti che porteranno in giro nei vari palazzetti italiani il biologico e contribuiranno alla diffusione del binomio sport e salute.
Intanto il team della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si gode il suo ultimo giorno di meritato riposo per poter poi martedì tornare in palestra e prepararsi ad affrontare due importantissimi mesi per lo sprint finale del campionato. Per riprendere il ritmo partita, mercoledì alle ore 16.00 la squadra di coach Gatto affronterà in amichevole a Latina la formazione di mister Medei.

Carla De Caris – Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora