La rosa della Lube Banca Marche per la stagione 2010/2011 si completa con il tesseramento dello schiacciatore Lorenzo Gemmi e del libero Matteo Cacchiarelli, due prodotti del settore giovanile biancorosso che tornano a Macerata dopo aver maturato un buonissimo bagaglio di esperienza nel campionato cadetto.
Lorenzo Gemmi, giocatore classe 1985 di San Severino Marche, aveva fatto parte in pianta stabile della prima squadra della Lube Banca Marche già nella stagione 2005/2006, quella dello scudetto, dopo la quale ha giocato un campionato a Spoleto e tre ad Isernia. La passata stagione l’ha conclusa a Gioia del Colle, sempre in A2, dove era arrivato a dicembre. “Sono un giocatore tecnicamente molto più maturo rispetto a quattro anni fa – ha detto Gemmi – e lavorando sodo ogni giorno spero dunque di riuscire a fornire alla squadra un contributo importante”.
Matteo Cacchiarelli, atleta maceratese classe 1985, torna invece a casa (per svolgere il ruolo di vice Paparoni) dopo sei stagioni contraddistinte da un vero e proprio peregrinare per l’Italia, alternandosi tra serie B1 e A2 dove ha collezionato 81 presenze con le maglie di Pineto e Isernia (nel passato campionato). “Sono orgoglioso ed anche emozionato – ha detto Cacchiarelli – di questa importantissima opportunità che mi viene data. Tornare a vestire questa maglia, per tutto quello che rappresenta per me, e far parte di una rosa così forte, mi regala degli stimoli indescrivibili”. Matteo, che sette anni fece registrare una panchina in Regular Season in una partita contro Ferrara, vanta nel proprio curriculum anche degli ottimi trascorsi con l’azzurro giovanile: nel 2003 è stato premiato quale miglior libero degli Europei Pre-Juniores.