Inizia la settimana che portera’ alla prima gara di semifinale play off per la Zinella Bologna.
Facciamo un primo consuntivo di quanto e’ stata fin qui la stagione giallonera con il “condottiero” di questo gruppo, quell’Hugo Conte che ha riportato a Bologna il sapore della pallavolo di alto livello, guidando questa squadra alla conquista della medaglia d’argento in Coppa Italia, ed alla seconda posizione in classifica, nonche’ all’attuale semifinale dei playoff “Quando in estate abbiamo costruito questo gruppo insieme al general manager Sergio Tanzillo, con l’aiuto del presidente Penazzi, abbiamo puntato a portare a Bologna dei giovani di talento, ma anche dei giocatori di sicura esperienza, costruendo un mix di sicuro affidamento. I risultati ci stanno dando ragione, all’inizio dell’anno non ci davano tra le favorite in campionato, mentre la crescita di questi ragazzi ci ha portato a giocare a pari livello con tutti, andando anche a vincere in campi difficili, regalando ai nostri tifosi un grande spettacolo.”
Ma il campionato e’ ormai alle spalle, ora si deve pensare alla prima gara di semifinale playoff contro la M.Roma. Prima gara che gli uomini di Conte disputeranno in casa, diritto che si sono guadagnati in regular season arrivando secondi, grazie anche al fondamentale apporto di Facundo Conte, al momento fermo ai box ma pronto al rientro “Stiamo valutando con lo staff medico il da farsi”,ci dice il tecnico felsineo,”non vogliamo affrettare i tempi. Vogliamo dare la possibilita’ a Facundo di giocare questi play off cosi’ com’e’ giusto che sia, visto che anche grazie a lui siamo qui, ed anche grazie a lui giovedi’ giocheremo in casa. Con lui in campo il nostro potenziale offensivo cresce parecchio, il nostro gioco diventa ancora piu’ veloce e quindi meno leggibile. Se non ce la fara’ sara’ pronto ad andare in campo Lucchi come le precedenti partite.”
Quando gli chiediamo qualcosa sui prossimi avversari Conte ci fa capire di non temere nessuno, pur rispettando la compagine guidata dall’eterno rivale Giani “La loro e’ una squadra costruita per vincere il campionato, a differenza nostra, che abbiamo puntato su un gruppo molto giovane, quindi saranno loro a dover dimostrare qualcosa. Nell’ultimo periodo hanno avuto un leggero calo, soprattutto in trasferta. Dovremo essere bravi ad imporre da subito il nostro gioco, e sfruttare al meglio i loro punti deboli”.
Punti deboli che pero’ il tecnico di Buenos Aires non ci svela “Stiamo studiando molto in sala video le loro ultime partite, ma ovviamente su questo non posso rivelare nulla !”
Speriamo allora che lo studio dia i frutti sperati..
Nei prossimi giorni la societa’ rendera’ note tutte le promozioni che saranno attuate giovedi’ in occasione di questa importante partita, dove il pubblico di fede giallonero potra’ dare un’importante contributo alla prestazione dei ragazzi di mister Conte.