Meno tre. Il conto alla rovescia verso l’esordio della Energy Resources Carilo in serie A2 è agli sgoccioli. Domenica pomeriggio (ore 18) arriva la NGM Mobile Santa Croce: subito al PalaSerenelli una sfida appassionante, contro una delle formazioni più accreditate di questo campionato 2010/2011. Coach Rampazzo è al lavoro con i ragazzi sin da questa estate, e ora è il momento di mettere in campo quanto di buono realizzato in palestra in questi mesi.
Paolo Politi, direttore generale e sportivo della Pallavolo Loreto, fa le carte al campionato. “Come ho già detto in occasione dell’uscita dei calendari a metà luglio, è chiaro che l’inizio del campionato ci propone subito degli incontri con formazioni sulla carta ben attrezzate, vedi Santa Croce in casa, le trasferte di Ravenna e Milano. Un inizio tosto, scoppiettante, che sarà anche uno stimolo a dare il massimo”, dice Politi.
Il d.g. loretano continua: “Dopo la retrocessione dello scorso anno dall’A1 arrivata proprio in extremis, sin da maggio continuiamo il lavoro fuori e dentro la palestra per costruire un futuro che abbia basi e prospettive solide. La squadra di questa stagione è stata pensata con Federico sia all’insegna della continuità, con la conferma di giocatori importanti, sia per le prospettive con l’innesto dei giusti tasselli di concretezza e prospettiva. Man mano che l’amalgama crescerà ci permetteranno di puntare alla bella stagione che è nelle nostre corde riuscire a fare. Abbiamo la ferma volontà e le possibilità di lottare nelle zone alte della classifica”.
Intanto, Ludovico Dolfo stasera sarà protagonista ai microfoni di Radio Arancia Network: dalle 21,30 lo schiacciatore trevigiano sarà on-air nel programma “VidiVolley – la pallavolo mai vista alla radio”, una nuova rubrica del giovedì sera che vedrà protagonisti tanti campioni del mondo della pallavolo, e in futuro altri atleti delle due serie A di Loreto. Nella puntata di stasera, Dolfo sarà in studio, mentre ci sarà l’intervento telefonico di Paolo Tofoli, coach della Scavolini Pesaro di A1 femminile, palleggiatore dell’Italia della “Generazione di Fenomeni”, e di Joel Despaigne, cubano, un monumento della nostra pallavolo mondiale, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto