L’entusiasmo non manca di certo alla truppa di Berruto che ieri ha centrato il quarto successo consecutivo. Insieme a Simone Buti si è distinto anche il palleggiatore dell’Acqua Paradiso Monza, Dragan Travica, 5 punti realizzati di cui 4 ace e un muro.

“Il primo set è stato sicuramente l’ago della bilancia della partita. Nessuna delle due squadre riusciva a fare il break decisivo e poi secondo me loro si meritavano di trovarsi avanti
– commenta il palleggiatore arancio blu – Siamo stati bravi poi a concretizzare quando sono andato al servizio e a chiudere poi il parziale in nostro favore. Forse un po’ ci stava perdere quel set ma poi per noi la partita avrebbe preso tutt’altra piega. Psicologicamente – continua Travicaquel set a mozzato le gambe a Forlì, mostrando anche la loro fragilità. Noi siamo stati molto bravi a essere lucidi nei momenti decisivi del match.”

Travica in queste partite sta dimostrando di essere un vero trascinatore per i suoi compagni, un leader capace di prendersi le sue responsabilità e di osare anche nei momenti chiave. “Mi piace la pallavolo che esprimiamo come collettivo, so che personalmente posso fare qualcosa in più e mi rendo conto di essere ancora troppo istintivo. Vorrei solamente fare qualche muro in più e magari anche qualche pallonetto, forse però se non ne faccio così tanti si vede che ho molta fiducia nei miei compagni.”

Nella prossima giornata, l’Acqua Paradiso è attesa a un’altra trasferta, gli uomini di Berruto dovranno andare a far visita all’Aran Cucine Abruzzo Pineto. “Sarà una trasferta molto lunga e sono obbligatori i 3 punti anche se non dobbiamo sottovalutare nessuno – prosegue Dragan Travica – Pineto è stata capace di vincere a Modena e nonostante i problemi che stanno avendo possono comunque essere molto temibili.”

L’Acqua Paradiso Monza tornerà a giocare sul campo del Pala Iper domenica 28 febbraio alle 16 anziché alle 18, contro la Lube Banca Marche Macerata.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza