Un altro successo casalingo sancisce la quasi imbattibilità dei blues tra le mura amiche. Bassano mercoledì ha provato a violare le mura del Pala Bertoni ma i cremaschi, dopo un primo set dedicato alla ricerca della retta via, hanno detto no al tentativo bassanese. Domenica il campionato si ferma per i cremaschi ma mercoledì prossimo i ragazzi di Monti partiranno alla volta di Frosinone per il primo turno di Coppa Italia. “L’altra sera abbiamo sofferto nel primo set ma poi ci siamo ritrovati e siamo andati a vincere una partita molto importante” Afferma lo scout-man Stefano Saja, “A partire dal secondo parziale abbiamo cominciato a giocare dai nove metri trovando buone risposte e break importanti e questo ci ha permesso di rimanere concentrati fino alla fine della gara. Stiamo mantenendo una rotta casalinga straordinaria e questo è un aspetto estremamente positivo della stagione. Il problema rimane in trasferta nella quale non riusciamo ad esprimere lo stesso carattere che mostriamo tra le mura amiche e durante la settimana negli allenamenti. E’ sicuramente un problema psicologico della squadra che dovremo cercare di risolvere in questa seconda parte di stagione. Già mercoledì prossimo avremo la possibilità di far scattare la molla dato che saremo esenti da qualsiasi responsabilità inerente il campionato. Per il primo turno di Coppa Italia ci aspetta una trasferta molto difficile contro una delle squadre più in forma e più forti di questo campionato. Sora, lo abbiamo visto anche all’andata, è una squadra che non molla mai un colpo, dal grande carattere e con una grande grinta. Noi potremmo anche fare il colpaccio, bisognerà partire col piede ma soprattutto con l’atteggiamento giusto”.

La società Reima Crema in merito alla trasferta di Isernia deve ringraziare per l’ospitalità l’assessore Regionale Sport e Turismo Avv. Franco Giorgio Marinelli, il sindaco Dr. Gelsomino De Vita, il vice Sindaco Prof. Giuseppe De Martino, l’assessore Attività Produttive Sig. Amedeo Chiantese, il Dr. Franco Di Nucci titolare del Caseificio di Nucci A. sponsor ufficiale
della Pallavolo Agnone 2009/2010 e i dirigenti della A.S. Pallavolo Agnone Costantino Pierdomenico , Mario Mastronardi, Michele Cerbaso, Felice Marcovecchio, Antonino Tavarozzi e Raffaele Busico.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it