Primo assaggio di A1 nel quadrangolare IV° Trofeo Cristian Ledda

E’ partito alle 14.30 il pulman con a bordo la BCC NEP ospite del quadrangolare di San Benedetto del Tronto che vedrà partecipare anche Macerata, Verona e Perugia. Si tratterà di un test importante per gli uomini di Lattari ad una sola settimana dal grande esordio nella massima serie contro i Campioni d’Europa di Trento. Un weekend che servirà a testare a livello agonistico i progressi di 50 giorni di lavoro intenso cui la cenerentola del campionato si sottoposta con la supervisione dello staff tecnico e medico gialloblù.
Intanto l’infermeria si va svuotando con Torre e Cicola sulla via del completo recupero. I due sono partiti insieme ai compagni anche se difficilmente il tecnico brasiliano li rischierà.
Il programma dei match vedrà l’esordio proprio della BCC NEP contro il Verona di Lasko, opposto azzurro reduce dai Mondiali, con inizio alle ore 15. Alle 18 l’altra semifinale fra Macerata e Perugia definiranno gli accoppiamenti di Domenica, con la finale terzo e quarto posto che si giocherà alle 16 e la Finale alle 18.

Lunedì sera avrà luogo invece la prima uscita ufficiale di squadra e staff tecnico davanti al pubblico ed alle autorità presso il Teatro So Cra Te. Presenteranno la serata Tommaso Del Drago e Carmen D’ambruoso, special guest uno dei miti della pallavolo italiana, Andrea Lucchetta.

La serata sarà ripresa integralmente da Viva L’Italia Channel, nuovo media partner gialloblù, che la trasmetterà in differita martedì sera alle ore 21 eccezionalmente sul canale 830 di Sky.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675