SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA-CORTONA (AR) 4-0

Parziali: 25-22, 25-23, 25-16,, 25-18

SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA: Serafini 1, Dokic 10, Curti 9, Tomasello 5, Hietanen 13, Rigoni 5, Fusaro libero, Morelli, Lattanzi 5, Ranghieri 10, Bagnolesi. N.E.: Barbareschi, Prandi. All. Dall’Olio, vice all. Sacchinelli.

LE CIFRE – PERUGIA: 8 b.s., 10 ace, 13 muri.

PERUGIA – Primo test amichevole positivo per la Sir Safety Umbria Volley Perugia.
I ragazzi di coach Dall’Olio vincono tutti e quattro i set disputati al Pala Evangelisti contro il Cortona Volley, compagine ambiziosa che disputa la serie B1, dimostrando di aver già raggiunto un discreto affiatamento in campo tra i reparti.
Privo del martello Barbareschi e del libero Prandi, entrambi out per problemi fisici, Dall’Olio ha mandato inizialmente in campo il sestetto composto dalla diagonale Serafini-Dokic, il duo Curti-Tomasello al centro della rete, la coppia Hietanen-Rigoni in posto quattro e Fusaro nel ruolo di libero, alternando poi durante l’incontro tutti gli effettivi a disposizione.
Il tecnico bianconero ha potuto verificare sul campo, per la prima volta in questa stagione, i risultati del duro lavoro fin qui svolto. I Block Devils, se si eccettua l’inizio match nel quale sono sembrati un po’ contratti, hanno già messo in mostra una buona forma fisica e una discreta organizzazione di gioco, eccellendo soprattutto nei fondamentali del muro (13 i “block” vincenti) e del servizio (10 ace diretti).
Già piuttosto in palla è sembrato il finlandese Hietanen, top scorer della gara con 13 palloni a terra. Da rodare ovviamente l’intesa tra i reparti e quella tra alzatori e schiacciatori.
Ma il tempo gioca a favore dei Block Devils, considerando che all’inizio del campionato manca ancora un mese. Il processo di crescita della squadra procede dunque secondo i programmi stilati dallo staff tecnico bianconero che domani pomeriggio sempre al Pala Evangelisti con inizio fissato per le ore 17:00, avrà un’altra occasione di verifica.
Una nuova amichevole è infatti in programma per la Sir che fronteggerà il Club Italia A.M. Roma, compagine anch’essa di A2. Dunque un test più probante per la Sir che avrà di fronte, oltre al meglio della pallavolo giovanile nazionale, elementi di caratura come il regista Michele De Giorgi, il martello Kristian Lirutti ed il centrale Daniele Postiglioni, “chiocce” del gruppo del tecnico Schiavon.
Appuntamento dunque per gli sportivi e appassionati di volley domani pomeriggio alle 17:00 al palasport di Pian di Massiano.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY